Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
il Borgo trionfa con il Pizzighettone

10/4/2011 - 10:17


Guido Pagliuca sarà in tribuna a soffrire con il trepidante popolo borghigiano per le sorti dellla sua squadra, a causa delle due settimane di appiedamento forzato, per l’espulsione subìta domenica scorsa a Rosignano.«Stavolta - sottolinea il team manager Roberto Bartoli, sempre presente in panchina - Guido, peraltro offeso dal primo all’ultimo minuto dalla gente presente allo stadio, non aveva proferito parola ma l’arbitro non ha voluto sentire ragione». Il bomber Pulina rincara la dose. «Oramai lo cacciano a prescindere - dice - ma questo non fa altro che caricarci di più. Noi abbiamo dimostrato di essere superiori a qualsiasi vicissitudine e raddoppieremo le forze per fare risultato». Del Pizzighettone dice: «Si stanno risollevando dopo un periodo nero. Del resto, alla vigilia erano tra le squadre più accreditate per il successo finale, sia per le ambizioni che per i mezzi economici. Il nsotro gruppo è l’esempio lampante invece che i grandi nomi lasciano il tempo che trovano. La voglia di sacrificarsi fa la differenza».Pagliuca è apparso silenzioso e concentrato anche in settimana. Il traguardo dell’approdo ai professionisti è sempre più vicino e i match ball a disposizione del Borgo aumentano.

Sul possibile assetto tattico degli azzurri si va verso la riconferma di Bacciosi tra i pali; l’utilizzo dell’ex portiere viola, giovane in quota, permette inoltre a Pagliuca di schierare un veterano in più dal 2 all’11. Di Giusto dovrebbe quindi fare l’esterno di destra con Lorenzini a sinistra, mentre Rummolo e Settepassi saranno i centrali. A centrocampo il rientro di Maretti che ha scontato il turno di squalifica, ricostituisce la tradizionale mediana con Nicoletti e Corsi.Rosati sarà il trequartista dietro le punte Rosati e Del Bono. Nella lista dei convocati, mancano Parenti che si è beccato due turni dal giudice sportivo per le intemperanze di domenica scorsa, e Cammarosano, sempre infortunato. Questa mattina solita rifinitura al Benedetti, divenuta un classico, quando il Borgo gioca in casa.

 

Campionato Serie D Girone D - 31^ Giornata (14^ di ritorno)

Domenica 10 Aprile 2011, ore 15.00

BORGO A BUGGIANO - PIZZIGHETTONE

Arbitro: Marchesini di Legnago, coad. da Forte e Adamo di Cervignano del Friuli

BORGO A BUGGIANO - PIZZIGHETTONE 3-0

BORGO A BUGGIANO: Bacciosi, Di Giusto, Lorenzini, Settepassi, Rummolo (26´ Di Stefano), Corsi, Nicoletti, Maretti, Del Bono (70´ Spanu), Pulina, Rosati (73´ Santini). A disp.: Salvi, Ricci, Sandre, Ditommaso. All.: Guido Pagliuca (squalificato, in panchina Federico Callai).

PIZZIGHETTONE: Marchesi, Goldaniga, Davini (79´ Bottini), Martignoni, Menaglio, Scietti (63´ Zentil), Fumasoli, Mazzoleni, Piccolo, Piacentini, Pantaleoni (37´ Aquilante). A disp.: Cinquini, Boifava, Marchesi, Marchetti. All.: Paolo Bertani.

ARBITRO: Marchesini di Legnago, coad. da Forte e Adamo di Cervignano del Friuli.

RETI: 12´ Rosati, 18´ Lorenzini, 28´ Pulina.

NOTE: ammoniti Martignoni (P), Maretti e Di Giusto (B). Recupero 3´ p.t., 4´ s.t.

Partenza rabbiosa del Borgo, che mostra un´invidiabile condizione fisica e grande determinazione sin dall´avvio.

Locali in vantaggio già al 12´: calcio di punizione da fuori, Pulina pesca sul secondo palo Settepassi che di testa fa da torre per Rosati che appoggia in rete.

Il Borgo insiste e sfiora subito il raddoppio con il sinistro da fuori di Maretti che si stampa sul palo. Il 2-0 arriva al 18´ con un gran sinistro dal limite di Lorenzini sugli sviluppi di un calcio d´angolo che spedisce la sfera nell´angolino basso alla sinistra di Marchesi.

Al 26´ mr. Callai (che sostituisce in panchina lo squalificato Pagliuca) è costretto a sostituire Rummolo con Di Stefano: nemmeno il tempo di metabolizzare l´infortunio del capitano che Pulina scaglia un gran destro su punizione dalla distanza, Marchesi non trattiene ed il pallone gli sfugge in rete. Ventesimo centro in campionato per il bomber azzurro, grande esultanza del pubblico di casa: tutti in piedi ad applaudire i borghigiani.

Il Pizzighettone cerca di reagire, ma il Borgo continua a macinar gioco con veemenza e Del Bono sfiora il poker con un colpo di testa che termina a lato di un soffio.

Gli ospiti si aggrappano all´orgoglio, ma si vedono solo con un paio di conclusioni da fuori che non impensieriscono Bacciosi e col frizzante Piacentini, che si rende pericoloso in area al 44´ ma il suo tiro si spenge sull´estreno della rete.

 Secondo tempo

Il Borgo controlla la partita continuando a giocare la palla, il Pizzighettone lotta onorevolmente, ma non riesce ad impensierire Bacciosi e compagni. Gara giocata a buoni ritmi fino all´ultimo dei quattro minuti di recupero, col Pizzighettone che si rifà vivo nel finale col solito Piacentini, ma la conclusione del n.10 ospite termina di poco fuori dallo specchio.

Al triplice fischio finale tutti in piedi ad applaudire i ragazzi di Pagliuca, che mantengono 6 punti di vantaggio sul Pontedera a 3 gare dalla conclusione e vedono sempre più vicino il traguardo della Lega Pro.

 

Grazie ragazzi, siete uniciI!!!!!

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: