Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tosi (Pd): "Disabili costretti a parcheggiare a centinaia di metri dagli studi medici"

26/2/2024 - 11:05

Il consigliere comunale del Pd Paolo Tosi interviene sui disagi vissuti dalle persone diversamente abili.

 

"Il sindaco Tomasi, i suoi 8 assessori e i 20 consiglieri di maggioranza durante la passerella a San Lorenzo forse erano intenti a glorificarsi a vicenda per non notare che con l'avvio cantiere non è più possibile per i cittadini arrivare all'entrata degli ambulatori della libera professione con le proprie auto.

 

Ma davvero non hanno pensato che agli ambulatori medici di via della Crocetta andava garantito l'accesso ai disabili con automezzi propri o di associazioni di volontariato? Di sviste a San Lorenzo questa giunta ne ha prese molte, ma negare di fatto la possibilità a un disabile di arrivare all'ingresso degli ambulatori medici con l'automobile e costringerlo di fatto al disagio di dover scendere a centinaia e centinaia di metri e proseguire magari sotto la pioggia è veramente troppo. Si tratta dell'ennesima svista o di vera e propria mancanza di sensibilità?

 

Cittadini riferiscono che il punto più vicino dove far scendere un disabile dall’auto ma anche per chi è temporaneamente impossibilitato a deambulare è o il viale Matteotti o piazza San Lorenzo dove peraltro con un colpo di vernice sono stati eliminati tutti i posti per la sosta a pagamento (strisce blu) quindi ci possono sostare soltanto i residenti.

 

A oggi un disabile dovrebbe farsi scendere sul viale Matteotti per poter parcheggiare il mezzo oppure sostare in qualche modo in piazza San Lorenzo e poi farsi magari sotto la pioggia centinaia di metri di percorso a ostacoli fino agli studi medici. E se un disabile volesse recarsi in autonomia a passare una visita?

 

Questo è veramente inaccettabile, chiederò conto di questa scelta in consiglio comunale, ma chiedo fin da subito che venga ripristinato l'accesso ai veicoli dei pazienti e soprattutto dei disabili agli studi medici di via della Crocetta. Va subito trovata una soluzione dignitosa, un disabile per andare a passare una visita in via Della Crocetta non può avere un disagio simile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: