Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Comune espulso da Rete Ready contro le discriminazioni di genere, Arcigay: "Si mostrano aperti e poi si disimpegnano"

22/2/2024 - 11:32

Arcigay Prato Pistoia "L'asterisco" interviene dopo l'espulsione del Comune dalla Rete Ready.

 

"Apprendiamo con preoccupazione e con delusione della espulsione del Comune di Pistoia dalla Rete Ready Rete delle amministrazioni anti discriminazioni di genere, orientamento sessuale e identità di genere da parte della segreteria nazionale della Rete, a seguito della inattività del Comune e del silenzio istituzionale alle comunicazioni da parte della Rete stessa.


Un modo subdolo del sindaco e dell'amministrazione quello di mostrarsi aperti e sensibili alla nostra comunità, per poi disimpegnarsi e rinunciare a progettualità e una rete comune per lavorare sulle tematiche che ci riguardano, su tutte il contrasto alle discriminazioni e ai pregiudizi nel territorio. Essere espulsi dalla Rete Ready vuol dire rinunciare a uno strumento importante e fondamentale per quel lavoro culturale, educativo, di sensibilizzazione per costruire una comunità più aperta, inclusiva e consapevole e combattere mali come la discriminazioni e violenza di genere, identità di genere o omolesbobitransfobica. Oltre a non condividere il lavoro di una rete di associazioni e amministratori regionali e nazionali che seguono i valori del rispetto, della parità e dell'ampliamento dei diritti. 

Il Comune continua a strizzare l'occhio e a porgere la mano a quelle realtà politiche e a quella cultura patriarcale che alimentano discriminazioni, pregiudizi, violenza e negazione dei diritti. Una responsabilità politica chiara, resa ancora più grave dal fatto di non essersi minimamente interessati alla presenza nella Rete e dal non aver utilizzato fondi pubblici vincolati a quel lavoro di contrasto delle discriminazioni necessario. Come Arcigay siamo preoccupati e assolutamente delusi, oltre a sentirci scaricati come cittadini da questa amministrazione e dal sindaco Tomasi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2024 - 13:37

AUTORE:
Dico la mia

Purtroppo ciò che avviene è dovuto anche al fatto che a Pistoia manca una vera opposizione alle posizioni del Sindaco e della Giunta. Troppe volte le forze politiche ma anche, e soprattutto, le Associazioni del territorio, ANPI in primis, hanno chiuso gli occhi o assecondato le iniziative dell'Amministrazione cadendo nella trappola di una FINTA disponibilità. Il lupo resta lupo anche con la pelle da pecora ma a Pistoia o ha saputo mimetizzarsi molto bene o, più probabile, non esiste la forza per smascherarlo mancando volontà e competenze.

22/2/2024 - 11:49

AUTORE:
Bibi

Pensare ad una amministrazione con un fil rouge colle leggi del 38 ed altre amenità del fascio , come aperta a problematiche di questo tipo , è come sperare di trovare il Rabbino capo a dir messa .
Il mistero è ancora profondo .
Ma chi li vota ?
Ma chi li vota ha idea di chi vota ?
E condivide queste ideologie ?
Ma Pistoia ha un elettorato "addormentato", o è veramente così?