Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Donne democratiche: "Comune uscito definitivamente da rete Ready per la tutela di tutte le diversità"

17/5/2024 - 11:11

Antonella Cotti, portavove delle Donne Democratiche, interviene nella Giornata internazionale contro l'omolesbotransfobia.

 

"Le Donne Democratiche di Pistoia esprimono sostegno e vicinanza alla comunità   LBGTIQA+ e rivendicano insieme a loro la cultura del rispetto, il riconoscimento del pluralismo delle famiglie, gli stessi diritti di accesso alla genitorialità delle coppie eterosessuali, la parificazione dell'istituto delle unioni civili al matrimonio, la garanzia dei diritti ai figli e figlie delle coppie omogenitoriali.

 

Questa giornata fu istituita dalle Nazioni Unite e dall'Unione Europea per ricordare la data in cui, l'Organizzazione mondiale della sanità rimosse l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali; terminarono così trattamenti medici e psichiatrici per curare l'omosessualità.

 

Una terapia farmacologica "riparativa"  che, a oggi, viene auspicata da alcune associazioni pro-vita e da una parte della destra, una destra che pur affermando genericamente - non ho niente contro gli omosessuali anzi ho anche amici -  poi quando è al governo della città dichiara di non volere mai più aderire alla rete Ready dalla quale è stata cancellata, rinunciando così a uno strumento educativo di sensibilizzazione per favorire una comunità più inclusiva e combattere le discriminazioni.

 

Pistoia era un partner della rete nazionale dal 2012, ma già dopo pochi mesi dal suo insediamento al governo della città, inviò una lettera di recesso dall'accordo con la Regione Toscana che dal 2015 coordina le attività delle pubbliche amministrazioni, per la realizzazione di interventi volti alla tutela delle persone LBGTIQA+,  alla diffusione di una cultura del rispetto per ogni diversità.

 

Oggi, anno 2024, questa amministrazione è uscita definitivamente dalla rete Ready nazionale. L'adesione a questa piattaforma è  sicuramente un modo di fare rete, per una giusta causa, alla quale invece la Provincia di Pistoia aderisce. Evidentemente questa amministrazione ha tutelato l'ideologia del proprio partito e non il pensiero di molti cittadini e cittadine e della comunità gay di Pistoia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: