Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Rispediamo accuse di terrorismo al mittente, amministrazione abbia più rispetto dei cittadini"

21/2/2024 - 21:24

Serravalle Civica controreplica al vicesindaco Gorbi sulle falde acquifere di Ponte Stella.


"Gorbi, intervenendo ancora una volta sul monitoraggio delle acque di Ponte Stella, ha pubblicamente affermato che il Comune “per estrema trasparenza” avrebbe inserito nel sito istituzionale dell'amministrazione -anche se ciò non sarebbe secondo lui obbligatorio - tutte le rilevazioni effettuate da Arpat sin dal primo giorno, tacciandoci di terrorismo poiché avremmo accusato l’amministrazione comunale di aver nascosto tali risultati. 

 

Per screditarci poi ha definito il Movimento Indipendenza, a cui apparteniamo, come partito di estrema destra, rappresentato qui a Serravalle da un “gruppuscolo” di persone. 

 

Per prima cosa precisiamo che il movimento Indipendenza non è un partito di estrema destra e che nel comune è presente da novembre scorso un regolare circolo, che sta effettuando con discreto profitto il tesseramento sul territorio. Per cui il vicesindaco impari a parlare con maggiore rispetto dei cittadini, soprattutto di quelli che non condividono il suo pensiero e la sua azione politica-amministrativa.

 

In secondo luogo, come è possibile evincere dai documenti che abbiamo pubblicato (a differenza degli amministratori noi parliamo sempre con dati alla mano), gli esiti delle analisi di Arpat sono state rese note sul sito istituzionale del Comune soltanto il 16 febbraio scorso, dopo averne fatta richiesta scritta al sindaco due giorni prima.

 

È da precisare però che gli esiti dei monitoraggi sono stati inviati dall’organo regionale di controllo al Comune il 16 agosto 2023, come fa fede il timbro del protocollo. Se non avessimo fatto esplicita richiesta, le rilevazioni sarebbero state ugualmente pubblicate? Se sono state frettolosamente pubblicate, poi, significa anche che non sussisterebbe il dovere da parte dell’ente comunale di informare i cittadini, come sostiene Gorbi?

 

Ricordiamo a questo proposito che il sindaco è il responsabile ultimo della sicurezza e della sanità pubblica nel proprio territorio di competenza.

 

Dunque, riassumendo, noi avremmo fatto terrorismo dicendo semplicemente la verità, e cioè che per sei mesi il Comune ha taciuto sull’argomento non rendendo noti i risultati delle rilevazioni, per di più in un comune dove le acque sono notoriamente inquinate. Per noi chi fa davvero terrorismo è colui che nega la verità o la manipola a proprio piacimento e convenienza.

 

Le affermazioni di Gorbi sono false e per questo le rispediamo al mittente, non avendo comunque intenzione di lasciarle cadere nel vuoto. Qualcuno sarà chiamato certamente a renderne conto. Per l’ennesima volta richiamiamo i nostri amministratori a un maggiore senso di responsabilità e a un maggiore rispetto nei confronti dei cittadini".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: