Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Falda acquifera Ponte Stella, Serravalle Civica: "Amministrazione cerca di salvare faccia, ma ha gravi responsabilità"

20/2/2024 - 14:45

Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene ancora una volta sulla falda acquifera di Ponte Stella.

 

"Chi legge l’articolo sui monitoraggi della falda acquifera di Ponte Stella da parte di Arpat, comparso stamani su “La Nazione”, ha l’impressione che le analisi dell’ente regionale di controllo siano state comunicate in questi giorni al Comune, mentre sono arrivate e sono state protocollate il 16 agosto 2023. 

 

Chi legge ha l’impressione che l’amministrazione comunale le abbia rese note di sua spontanea iniziativa, quando ciò è stato fatto solo in seguito a una nostra richiesta scritta a causa dell’ennesima rispostaccia del vicesindaco. Il giornalista ha omesso anche, probabilmente per cercare di edulcorare il grave quadro della situazione, di informare la cittadinanza sulla cosa più importante, e cioè che i valori di contaminazione da cloruro di vinile del pozzo denominato E (zona via Rinascita, dove dovrebbe peraltro sorgere il complesso industriale Fendi) sono quasi quintuplicati negli ultimi due anni.

 

Purtroppo, cari amministratori di Serravalle Pistoiese, nonostante i tentativi giornalistici per cercare di salvarvi la faccia, non avete scusanti: le vostre responsabilità sono e rimangono grandi. Oltre ad aver omesso di pubblicare le analisi relative al monitoraggio, pur conoscendone i risultati non certo confortanti; oltre ad aver taciuto per sei mesi di fronte ai cittadini, che hanno diritto di essere informati su circostanze tanto rilevanti per la salute (i dati erano in vostro possesso dal 16 agosto scorso, ma sono stati resi noti solo il 16 febbraio 2024, dopo nostra espressa richiesta); oltre a tutto ciò, adesso avete anche la faccia di rilasciare interviste, dichiarando il rispetto della trasparenza amministrativa e la vostra estraneità alla vicenda, anziché chiedere alle autorità competenti quali siano i motivi dell’incremento della contaminazione, se esistano eventuali pericoli per la salute pubblica e se sia possibile velocizzare i tempi della bonifica.

 

Una sola parola: vergognatevi!".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: