Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Padule Fucecchio, FdI: “Nuovo regolamento sfalci fuori dal tempo, così si mette a rischio tenuta idrogeologica"

19/2/2024 - 12:40

“Il nuovo regolamento regionale per gli sfalci nel Padule di Fucecchio, va nella direzione opposta alla tutela del nostro territorio e mette in seria difficoltà coloro che lavorano nell'area. Di fatti pone le basi per l'abbandono del territorio. Le nuove norme proibiscono ai proprietari dei terreni del Padule di utilizzare i mezzi rumorosi, ad esempio i trattori, per lo sfalcio. Praticamente secondo la Regione Toscana si dovrebbe tornare a pulire la palude con la falce: una decisione antistorica e che produce solo effetti negativi. I tempi e i costi per la pulizia dell'area aumenterebbero, di conseguenza i proprietari dei terreni sarebbero tentati dall'abbandonare la zona e conseguentemente non ci sarebbe più nessuno disponibile a fare questo prezioso lavoro che viene svolto gratuitamente e che è utile – soprattutto – alla tenuta idrogeologica del territorio.Il regolamento impone inoltre che la cannuccia (cioè la pianta che cresce nella palude) e la vegetazione tagliata siano portate via dal Cratere, cioè la zona centrale del Padule di Fucecchio. Una decisione che determinerebbe un ulteriore aumento dei costi con tutte le gravi conseguenze che abbiamo spiegato prima. Non comprendiamo perché la Regione Toscana, soprattutto a seguito della drammatica alluvione di novembre, sia andata in questa direzione che non possiamo che definire assurda. Chiederemo spiegazioni con una apposita interrogazione regionale e ci auguriamo che la Regione faccia un passo indietro”.

 

Lo dichiarano il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale Vittorio Fantozzi, il capogruppo in consiglio regionale Francesco Torselli, il consigliere regionale FdI e vicepresidente della commissione ambiente Alessandro Capecchi, il candidato sindaco di centrodestra a Fucecchio Vittorio Picchianti e il capogruppo del centrodestra a Ponte Buggianese Sara Scalini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: