Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Le arance solidali di Libera Terra incontrano il servizio civile scolastico degli studenti

16/2/2024 - 13:29

Vengono dalla Sicilia le arance dell’associazione Libera Terra, e sono coltivate su terreni confiscati alle mafie e restituiti alla collettività. I ragazzi che svolgono il servizio civile scolastico presso la scuola media “Dante Alighieri”, nelle scorse settimane hanno organizzato una raccolta tra genitori e insegnanti con la quale sono state ordinati a Libera Terra ben 289kg di arance, circa 42 cassette.

 

Per prepararsi all’argomento, i ragazzi hanno incontrato a scuola la referente dell’associazione Libera-Pistoia Alessandra Pastore, con la quale hanno approfondito il tema della lotta alla criminalità organizzata e il lavoro dell’associazione.

 

Successivamente all’arrivo delle arance dalla Sicilia, i ragazzi hanno allestito nell’atrio della scuola un punto di distribuzione, in cui genitori e insegnanti hanno potuto ritirare il proprio ordine secondo gli orari di apertura.


Il servizio civile scolastico è un modo con cui tutti gli studenti possono partecipare al bene della scuola e della società, scegliendo di rendere un servizio alla comunità scolastica, oppure rivolgendo il loro impegno al di fuori della scuola, come in questo caso. È un esercizio per imparare fin da piccoli a rivolgere la propria attenzione al bene comune, e diventare consapevoli che ciascuno deve fare la propria parte per vivere in una società civile, bella e accogliente.

 

Sono moltissime le attività di servizio civile scolastico che i ragazzi della “Dante Alighieri” svolgono durante tutto l’arco dell’anno. Si tratta di un’attività che va avanti dal 2014, e che al momento è inquadrata nell’ambito del progetto “Welcome – Scuola aperta” che coinvolge l’Ics Bonaccorso da Montemagno, l’Ics Mario Nannini, il Comune, la cooperativa sociale Gemma e l’associazione Pozzo di Giacobbe.

Fonte: Pozzo di Giacobbe onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: