Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, Rucco (Pd): "Dopo piazzate e fiaccolate, ora ruolo Baroncini si riduce a guida turistica in prefettura"

25/1/2024 - 14:51

Ennio Rucco (Partito democratico) interviene in tema di sicurezza.

 

Rispetto ai gravi e continui atti di vandalismo e irruzione nei locali del centro cittadino, il sindaco esprime solidarietà agli albergatori e come di consueto, quando la situazione degenera, organizzerà un incontro con il prefetto.


A parte il fatto che la solidarietà andrebbe espressa a tutti, perché anche i cittadini e le abitazioni private stano subendo reati a non finire in un contesto urbano fuori controllo, siamo sempre alle solite. Dopo anni trascorsi a organizzare piazzate, fiaccolate, megafonate, merolate e proteste in Comune contro Bellandi, giunti al governo cittadino come per magia le funzioni del sindaco per Baroncini si riducono a quelle di guida turistica in prefettura. Come se la strada per Pistoia non la conoscessimo.


Ma è mai possibile che da cinque anni a questa parte in questa città il sindaco non è responsabile di nulla?


Chiedo ai cittadini di riflettere approfonditamente sul sistematico insopportabile scarico di responsabilità che regna incontrastato in viale Verdi, soprattutto alla luce della grancassa quotidiana del passato.


Diventa poi paradossale, se non lunare, vedere un sindaco leghista chiedere rinforzi e soluzioni al prefetto quando il Ministero dell’interno è gestito dal suo stesso partito. Ma stiamo scherzando davvero? Vada da Salvini e Piantedosi a chiedere le decine di poliziotti promessi in piazza del Popolo davanti a migliaia di cittadini.

 

Nel giro di pochi anni siamo passati dalla tolleranza zero e padroni a casa nostra, ai Cas negli alberghi in pieno centro anziché l’adesione del Comune alla rete Sai e all’azzeramento totale del comando di polizia locale. La città è fuori controllo, le forze di ordine e sicurezza pubblica sono falcidiate e i cittadini si sentono soli come non mai: questa è la verità incontrovertibile, questo è il risultato dell’azione congiunta Roma – Montecatini. Questo è il risultato dei social al governo.


Il cittadino non può sentirsi rispondere dal sindaco “non mi compete”. Il cittadino deve avere delle risposte di governo, che non possono essere telecamere comprate con i soldi pubblici messe lì in aggiunta a quelle esistenti e che sarebbero arrivate con chiunque. Al cittadino era stato promesso tutt’altro, con controlli sistematici delle residenze, pattugliamento anti degrado, pulizia totale della città. La situazione cittadina (assai meno peggio di oggi) veniva imputata con richiami personali all’amministrazione in carica e la sua sostituzione avrebbe risolto tutti i problemi. Questa era la promessa!


Se c’è un tema di decoro, di degrado che attiene alla marginalità sociale (pensiamo ai gruppi di adolescenti disagiati che invadono intere aree urbane), non è un problema di questura o carabinieri ma del Comune e all’interno del Comune bisogna individuare i soggetti che devono intervenire. E, inoltre, mai come oggi c’è la necessità che la polizia locale vada in strada e occuparsi delle proprie competenze. E mai come oggi, c’è necessità di un sindaco adeguato che abbia la forza e l’autorevolezza di concorrere a un processo virtuoso di integrazione tra i vari soggetti istituzionali deputati alla promozione della sicurezza pubblica e della legalità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2024 - 12:45

AUTORE:
tito

Solo una domanda: chi "ha iniziato a far venire" tutta questa "brava gente" dando disponibilità di dimore e trovando soluzioni su dove metterli o trovare cosa fargli distruggere?
Poi per carità chi c'è non ferma la cosa ma nascondersi dietro un dito...additare chi fà come hai fatto te e chi c'era prima...
Bravi nascondiamoci dietro un dito...

25/1/2024 - 20:44

AUTORE:
Reverendo67

Sig. Rucco noi cittadini rifletteremo ne stia certo,però un consiglio inizi anche il PD a riflettere come abbia potuto candidare un ex forza Italia....

25/1/2024 - 16:13

AUTORE:
Pietro

Ho la netta sensazione ke il sig Rucco si lamenti tanto del degrado e della delinquenza che giustamente imperversa in città a differenza del periodo in cui era lui in giunta quando Montecatini Terme era cittadina pulita,sicura,vivibile,forse sta cercando di rientrare in gioco. Dai forse sono solo malpensante