Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un murales per il futuro alla Fondazione Maic: a vincere è stato uno studente del Liceo artistico

17/1/2024 - 15:51

Un murales per la Maic, un progetto che ha preso forma legando il mondo della scuola e del terzo settore nella realizzazione di una grande opera artistica che colora e abbellisce uno degli spazi interni della struttura. L’iniziativa ha il patrocinio del consiglio regionale. L’opera scelta è stata selezionata tra oltre duecento bozzetti realizzati dagli studenti.
 
Un vero ponte di dialogo tra i giovani alunni e gli ospiti della Maic, che ha permesso, attraverso un linguaggio artistico altamente performante, di superare quei limiti e quelle barriere che la società odierna, ancora oggi non è in grado di abbattere nei confronti del mondo della disabilità, e che, attraverso questo progetto, è invece risultato arricchente ed emozionante per tutti gli interlocutori. Oggetto del lavoro è stata la realizzazione dell’opera vincitrice del contest, dal titolo “Colore, calori, simboli” di Lin Yixuan, studente del liceo artistico, che idealizza con uno spirito bambino ciò che avranno compagno di sguardi e di percorsi comuni, come magistralmente riassunto dall’architetto Alessandro Mannelli, esperto della giuria valutatrice.
 
“L’iniziativa che ha portato alla realizzazione del murales – ha detto la consigliera regionale membro dell’ufficio di presidenza Federica Fratoni – diventa un momento di grande emozione e di incontro tra la vita reale e il mondo della scuola. C’è stato un lavoro veramente corale per arrivare alla realizzazione finale del progetto. Il consiglio regionale ha dato il proprio supporto all’iniziativa e il lavoro che ha vinto ha inserito simboli di grande significato per la città, per la pace. Un centro per disabili che offre bellezza per riabilitarsi alla vita”.
 
“Un lavoro molto bello che ha permesso una vera interazione tra i ragazzi della scuola e i ragazzi disabili che frequentano il centro – ha ricordato il consigliere regionale Alessandro Capecchi – e alla fine è stato realizzato un lavoro meraviglioso che riesce a rompere certi schemi e superare le barriere che esistono. Un percorso che porta ad una reale crescita umana e che diventa un esempio anche per altre realtà di questo tipo”.

Fonte: Consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: