Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Elezioni amministrative, Italia Viva: "Delusi dalla decisione di non fare la primarie di coalizione"

12/1/2024 - 8:49

Italia Viva interviene sulle elezioni amministrative con un comunicato firmato da Francesco Natali, Andrea Rastelli e Andrea Bellettini.

"Dopo un silenzio assordante di mesi su temi politici, non personali, posti privatamente e pubblicamente ad ottobre (primarie e ipotesi di coalizione amministrativa senza simboli) e ribaditi, più volte, in ogni occasione possibile (riunioni, lettere e comunicati), prendiamo atto, con delusione, della decisione del Pd di respingere al mittente le nostre proposte, rinnegando lo strumento che ha sancito l’atto di nascita dello stesso Pd al lingotto di Torino e che recentemente ha portato all’elezione di Elly Schlein.

Per quanto ci riguarda continueremo a batterci sul merito delle questioni, lavorando tra le gente, con i nostri giovani, linfa vitale e cuore pulsante della nostra vivace comunità.

Non presteremo il fianco a inutili divisioni, per noi quello che conta è rilanciare Montecatini Terme. Serve uno scatto in avanti, non una rissa a centrocampo. Per questo concentreremo attenzioni e forze su idee, programmi e contenuti. 

* la cultura come volano di crescita per rilanciare la città, a partire dalle zone più degradate (stazione “piccola”, via Garibaldi, primo tratto di via Marruota) fino a Viale Verdi, patrimonio dell’umanità, culla del turismo e del termalismo;

* il verde, cuore pulsante da cui ripartire: riqualificazione della pineta, con spazi gioco per bambini e famiglie, spazi ginnici per lo sport all’area aperta e nuovi servizi igienici. La Torretta e il parco delle Panteraie un naturale completamento di un parco verde unico, già di per se, attrazione fortissima e bellissima;

* le terme? La Regione, il Comune e la Fondazione, insieme, per la messa in sicurezza del patrimonio strategico della Città. Non abbiamo mai creduto negli incantatori di serpenti (la privatizzazione in blocco a freddi speculatori senza scrupoli), non cominceremo certo a farlo oggi.

Con un sindaco leghista inadeguato, senza autorevolezza né visione, metteremo in campo tutto il nostro impegno e tutte le nostre energie. 

Noi non ci smarchiamo, noi rilanciamo".

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: