Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Amministrative, Italia Viva chiede le primarie di coalizione

11/1/2024 - 9:44

MONTECATINI - Italia Viva torna a chiedere le primarie di coalizoone per individuare il candidato a sindaco.

 

«Stante il perdurare di una incertezza non più sostenibile, a pochi mesi dalle elezioni, e considerando un dibattito sempre più chiuso in se stesso e lontano dai temi della città, dal salvataggio delle Terme all’utilizzo dei fondi Pnrr, dalla sicurezza alla viabilità, dal rilancio delle prospettive turistiche e ricettive, alla cultura, passando per l’evidente e inarrestabile desertificazione commerciale, e ritenendo che l’attuale condizione stia indirizzando verso una situazione preoccupante, si rinnova la richiesta di primarie aperte di coalizione.

 

A nostro avviso dovrebbe essere aliena da simboli di partito, per consentire un’ampia costruzione civica e portare allo sviluppo del lavoro impostato in cinque lunghi anni di opposizione condivisa. Le primarie e l’assenza di simboli sono punti qualificanti nell’interesse comune, l’unica strada possibile per un fecondo confronto programmatico, di merito e di sostanza, rispetto alle diverse sensibilità con cui siamo chiamati a dare prospettive nuove alla città e alla Valdinievole nel suo complesso.

 

Riteniamo l’unità delle forze del campo progressista un valore da proteggere ed in questa luce poniamo alla vostra attenzione questa istanza, certi che possa portare a un percorso positivo e virtuoso che ci renda elettoralmente competitivi».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2024 - 10:00

AUTORE:
Ex elettore pd

Concordo pienamente con l' ultimo concetto espresso dal precedente commento , cioè a questo punto il candidato di IV si presenti e faccia la sua corsa. Però mi pare di poter rilevare delle contraddizioni nella linea locale del PD. Spesso si percepisce , a tutti i livelli , una diffidenza ad associare IV nel fumoso "campo largo" perché quel partito esprime una linea troppo centrista e talvolta vota a favore di decisioni governative ... ineccepibile per una classe dirigente che attraverso la signora Schlein ha optato per una decisa svolta a sinistra ( che faccio difficoltà a vedere ma sarò io miope ). Però sempre Partito Democratico si chiama ed ha sempre fatto dello strumento delle primarie un mezzo per esprimere questa democrazia , con buoni risultati di partecipazione. Questa volta in Valdinievole niente primarie , si cala dal cielo un candidato , che si è autoproposto , con una storia politica Berlusconiana e che ha sentito il richiamo ai valori del centrosinistra solo in odore di campagna elettorale , non un giorno prima. Credo che il minimo sindacale fosse quello di confrontarsi con le primarie...senza timore. Anche per legittimare una candidatura in elezioni dove la controparte viene da un Amministrazione fallimentare quindi con buone prospettive per il centrosinistra. Adesso le carte si sono imbrogliate...si va a rischiare grosso.. altri cinque anni di immobilismo totale sarebbero un colpo insopportabile per una minima speranza di ripresa

12/1/2024 - 10:54

AUTORE:
Nena

Finché si è all opposizione e con l attuale sistema elettorale dei comuni , l opposizione è una associazione di importanza solo formale e ci si può mostrare uniti contro .
Ma quando ci si presenta ad una elezione , allora cambia tutto .
In buona sostanza IV uscita sbattendo la porta dal PD con quel che segue , non trova spazio nella compagine di cui potrebbe fare parte solo ai margini.
Se poi pensiamo alla fuga in avanti del Fanucci che si è autopromosso candidato come si rileva dal suo ultimo editto , è ora simpatico leggere dei lamenti per le mancate primarie .
Se Fanucci è forte come crede , si presenti da solo e non stia a fare confusione .