Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Si aprono le iscrizioni per la Pistoia-Abetone 2024

4/1/2024 - 10:29

Per gli amici ultramaratoneti la befana arriva di corsa. Il momento tanto atteso è arrivato. Il 6 gennaio si apriranno ufficialmente le iscrizioni alla 47ª edizione della Pistoia – Abetone, che tornerà domenica 30 giugno, la Ultramaratona di 50 km gara internazionale di corsa su strada inserita nel calendario Fidal e Iuta.
 
L’edizione 2024 della Pistoia-Abetone assegnerà il titolo di campione italiano 50km individuale (Fidal) Assoluti e Master. Proprio in questi giorni di festa è arrivata l’ufficialità da parte della Federazione nazionale d’atletica leggera.
 
Il 6 gennaio, i primi 200 atleti più veloci con la “tastiera”, potranno iscriversi al costo agevolato di:
40 euro per la distanza dei 50 km (dal 7 gennaio 50 euro)
20 euro per la distanza dei 30 km (dal 7 gennaio 25 euro)
 
Iscrizioni tramite il link http://pistoia-abetone.net/iscrizioni
 
Tradizionale partenza da Pistoia e l’attraversamento dei tre comuni, che porteranno i concorrenti al traguardo posto all’Abetone: il via da Piazza Duomo nel cuore di Pistoia, poi verso la salita delle Piastre, si prosegue verso San Marcello-Piteglio, dove al 30 km è previsto il traguardo intermedio. Di nuovo salita, attraversando la storia della montagna pistoiese, boschi e le sue vallate, profumi e colori di questa terra, che fanno da sfondo alla corsa, bellezze uniche che diventano parte integrante con la manifestazione. 
 
Più lunga di una maratona, molto più dura di una 100 km, la Pistoia-Abetone è una fatica nella mitica distanza dei 50 km, sarà un’emozione per tutti i partecipanti.


Una sfida con sé stessi, perché questa non è solo una gara, ma un lungo viaggio, insidioso, affascinante, difficile ma ricco di sensazioni forti e momenti indimenticabili, che segnano e restano per tutta la vita.
 
Ricordiamo che il comitato promotore è composto dalla Provincia di Pistoia, dai Comuni di Pistoia, San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano e dalla Ascd Silvano Fedi, che cura l'organizzazione tecnica della manifestazione.
 
Anche gli sponsor principali, hanno già confermato la loro presenza. Dagli integratori EthicSport, dal brand Hoka, con le loro scarpe e abbigliamento e il negozio Il Campione di Prato e Lucca, specializzato nel settore del running. Foto a cura della onlus Regalami un sorriso di Piero Giacomelli.
 
Informazioni e contatti; info@pistoia-abetone.net  tel. 0573.34761 e 389.6452997


Patrocinio Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Comune di San Marcello e Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: