Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Infrastrutture, Capecchi e Fantozzi (FdI): “Nel 2024 tolti 180 milioni per il raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca"

14/12/2023 - 11:46

“La legge di stabilità 2024 toglie 180 milioni di euro al raddoppio ferroviario Lucca-Pistoia. Meno di un mese fa il governatore Giani ha trionfalmente salutato la conclusione della galleria di Serravalle, parlando del raddoppio ferroviario come di un’opera strategica per la Toscana. A quanto pare deve aver cambiato idea.

 

Negli atti di bilancio, la giunta giustifica questa consistente riduzione dei finanziamenti per il 2024, dicendo che per la Corte dei Conti quei fondi erano fermi lì da troppi anni (dal 2014). Purtroppo sono molti gli interventi che vedono uno stanziamento di risorse da decenni e che non si sono tradotti in azioni concrete.

 

Non comprendiamo perché la giunta Giani abbia deciso di ridurre proprio quelli per il raddoppio ferroviario. Vorremmo sapere se ci saranno riflessi sulle opere connesse alla realizzazione dell’infrastruttura come parcheggi scambiatori, sottopassi, chiusure dei passaggi a livello e la nuova viabilità lungo la tratta. E’ doveroso comprendere le conseguenze di questo improvviso blocco dei finanziamenti e se Rfi ne sia stata informata. Ci riserviamo pertanto di fare ulteriori approfondimenti presso il Ministero delle Infrastrutture”.

 

Lo dichiarano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi (vicepresidente della commissione trasporti) e Vittorio Fantozzi (vicecapogruppo).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2023 - 15:39

AUTORE:
Jack

Meno 180 accanto all' aumento costo materiali e inflazione , saranno di più .
Questa diminuzione di impegno , favorirà senza dubbio l ordinato avanzamento dei lavori .
O no ???,,,,,,,,,