Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tommaso Fanucci ci porta a scoprire tutte le attrazioni delle Feste natalizie organizzate per i più piccoli

14/12/2023 - 9:48

Comincia da oggi la collaborazione di Tommaso Fanucci con il nostro giornale online. Fanucci, 26 anni, laureato in Discipline dello spettacolo e della comunicazione all'Università di Pisa, con la votazione di 110/110 e lode, collabora da tempo con il notiziario della diocesi di Pescia "La Voce di Valdinievole". Recentemente ha predisposto un questionario di gradimento da lui ideato per la mostra “Raffaello. La Madonna del Baldacchino, il ritorno in cattedrale” a Pescia. Un benvenuto dalla redazione di "Valdinievole Oggi" e "La Voce di Pistoia".

 

Arriva dicembre, il mese preferito dai bambini e non solo, e come sempre Montecatini non si fa trovare impreparata sotto questo punto di vista, con tantissime attività adatte a loro, come ad esempio la Baita di Babbo Natale e il suo Tempio.

 

Ma andiamo con ordine. La prima, giunta alla decima edizione, è organizzata da Paolo Grossi, Music Staff Italia e dai F.lli Cinquilli e la troverete tutti i fine settimana, fino a Capodanno, al Mercato coperto. Qui, al vostro arrivo cari bambini, un elfo davvero speciale vi darà il benvenuto alla baita con la sua voce soave, poi verrete condotti dalle renne pazze, dove queste faranno espressioni uniche per farvi sorridere. In seguito salirete sul treno magico, che vi permetterà di oltrepassare il mondo reale per giungere ad uno magico, e quando scenderete dal vagone troverete un’atmosfera unica tra igloo, orsi, pinguini e il protagonista indiscusso dell’inverno, ovvero il ghiaccio; tutto questo sarà sorvegliato dalla Luna che dorme e che ha lo scopo di sorvegliare su tutti i vostri sogni.

 

Indimenticabile, essendo un ambiente pensato appositamente per i piccoli, è la fabbrica dei giocattoli, dove, attraverso delle fessure, potrete intravedere il lavoro degli elfi, e potrete ammirare colui che vi fa tanto divertire coi vostri giocattoli. Ovviamente la baita è al passo coi tempi, infatti, montando su una slitta potrete farvi un selfie ricordo.

 

Successivamente verrete condotti a un albero formato esclusivamente da zucchero filato, ed una volta oltrepassato giungerete al Muschio magico, dove una lumaca ascolterà i vostri desideri. Inoltre vi saranno altrettante postazioni, dove cari bambini potrete divertirvi a non finire.

 

Ma questa non è l’unica attività pensata per loro dall’amministrazione, infatti sono previste anche delle iniziative sia a Montecatini Alto che alla biblioteca comunale Leandro Magnani.  Nel primo caso sarà la volta della baby dance, animazione, e molto altro, mentre nel secondo saranno protagoniste le letture per bambini sul Natale, generalmente di età consigliata tra i 4 e gli 11 anni, suddivise per fasce. Insomma i bambini per queste feste certamente non si annoieranno.

 

Tornando alle iniziative di Montecatini centro, nel giorno di Santo Stefano alle 16, Alessandro Gigli proporrà ai più piccoli lo spettacolo di burattini <<Tante storie>>, spettacolo itinerante per le vie del centro. Altro evento dedicato ai più piccoli sarà <<Circotà>>, una parata di luminosi trampolieri e molto altro. Salendo di qualche centinaio di metri, il borgo medievale offre molte iniziative, tra le quali citiamo animazioni per bambini, palloncini e lo spettacolo della grande nevicata che come per Montecatini si ripete ogni mezz'ora, facendo entrare maggiormente i bambini nell’atmosfera magica del Natale. Oltre all’animazione ci sarà la musica dal vivo cantata da Eleonora.

 

Queste sono solo alcune delle iniziative, per conoscere luoghi, date ed orari per i vostri bambini, vi invitiamo a consultare il sito www.xmasdreammontecatini.it.

 

Facciamo i complimenti al Comune che ogni volta che arriva il Natale pensa ai più piccoli, non facendosi trovare impreparati. Auspicando che possa avere il successo che merita, auguriamo buone feste".

 

di Tommaso Fanucci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: