Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'amministrazione: "Bene turismo anche a giugno, e per Natale torneranno tutte le attrazioni"

9/9/2017 - 11:05

L'amministrazione comunale di Montecatini interviene su statistiche, Città del Natale e Terme.

 

"Riceviamo i risultati ​dell'andamento turistico relativi a giugno, a conclusione del secondo trimestre, e rileviamo con soddisfazione il persistere del trend positivo evidenziato ad aprile e maggio, in virtù del quale al termine del mese di giugno possiamo affermare che sono state recuperate 40.000 presenze sullo stesso periodo dell'anno precedente, prima del campionato Fimba, che si è sviluppato ​nel successivo luglio. 

Una lettura veloce delle statistiche evidenza la perdita di alcune presenze italiane, dovute prevalentemente alla mancata edizione del Csi, una manifestazione sportiva che da tre anni fino al 2016 sviluppava presenze turistico sportive giovanili nello stesso periodo, e un significativo invece aumento di turisti stranieri, con nazionalità diversificate, sintomo di prenotazioni individuali, maggiormente ambite rispetto a quelle di gruppo, con tutti i distinguo del caso. 

Per il prosieguo della stagione attendiamo i risultati, mentre dall'assessorato al turismo si prevede un andamento sostanzialmente stabile per il trimestre luglio agosto e settembre, che ha presentato luci e ombre in alcune settimane specifiche, dovute all'assenza prolungata di pioggia, con maggiore successo delle località balneari, in via più prolungata rispetto allo scorso anno. 

L'ultimo trimestre vedrà la questione del Natale presentarsi sul tavolo statistico e analitico​, secondo termini che le categorie economiche cittadine hanno spiegato per loro parte nella giornata di venerdì: l'amministrazione comunale, comprendendo i motivi per cui il comitato della Città del Natale sostanzialmente si ferma per questa edizione, deve comunque tenere in considerazione le numerose richieste pervenute in queste settimane da privat​i​ per realizzare le ormai classiche attrazioni natalizie (ruota panoramica, pista di pattinaggio sul ghiaccio, trenino di Natale, luna park, mercatini e altre cose simili), oggetto di investimento di privati e per questo degne di valorizzazione, oltre alle numerose domande preoccupate che ci pervengono giornalmente da esercizi commerciali e alberghi o bed & breakfast, che invece premono affinché​ il Natale riesca a sviluppare lavoro comunque anche quest'anno, in controtendenza rispetto al calo del 2016, in considerazione del fatto che quasi tutte le attività ludiche presenti nel 2016 proseguiranno ad aprire e lavorare anche nel 2017.

Sono inoltre ben chiare all'assessorato al turismo, oltre che all'amministrazione nella sua completezza, le problematiche evidenziate da alcuni clienti delle Terme, e si auspica una maggiore attenzione alla routine del lavoro decennale, come la pulizia, i turni di servizio e altre questioni minori: siamo consapevoli dell'impegno della struttura e dei dipendenti, per valorizzare il quale è opportuno sempre prestare attenzione anche ai dettagli e non far mai cadere l'attenzione.

 

Ci auguriamo, attraverso le azioni di salvataggio messe in campo ​dal socio Comune rispetto alla proprietà delle Terme, che questa fase di sofferenza prolungata termini presto, con la imminente iniezione di liquidità proveniente dalla vendita della Palazzina Regia tramite il Cipe, e con le trattative effettuate con il pool di banche".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: