Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 10/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
La Giornata degli screening oncologici al San Jacopo: diagnosi precoce tumori di cervice uterina, mammella e colon retto

13/12/2023 - 16:19

C’era tempo fino alle ore 18 di oggi per ricevere informazioni sui tre screening oncologici per la prevenzione dei tumori della cervice uterina, della mammella e del colon retto; all’ospedale San Jacopo, all’ingresso, era stata allestita una postazione dov’era presente il personale sanitario con le assistenti sanitarie, le ostetriche i tecnici di radiologia, gli operatori socio-sanitari e il personale amministrativo per informazioni sulla diagnosi precoce dei tre tumori oncologici. Hanno collaborato anche le associazioni di volontariato.


L’iniziativa ha incontrato interesse e una notevole adesione. Era anche possibile ritirate il kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci per i cittadini di età compresa tra i 50 e i 70 anni e poter così partecipare allo screening del tumore colon retto. Una volta effettuato il test, al proprio domicilio, il campione può essere riconsegnato da domani 14 dicembre  fino al 19 dicembre (escluso domenica 17) presso il San Jacopo dalle ore 8 alle 14, oppure presso i seguenti punti ritiro: Lilt Pistoia, Piot di San Marcello-Piteglio e nei presidi distrettuali di Abetone, Crespole, Sambuca e Prunetta. 
 
La “Giornata degli screening oncologici” si sta svolgendo contemporaneamente anche nei presidi ospedali di Empoli, Prato e della Valdinievole. Partecipare agli screening oncologici gratuiti può salvare la salute facilitando l’accesso tempestivo alle cure.


In Toscana i cittadini vengono invitati per lettera a svolgere gratuitamente gli screening per il tumore della mammella,  della cervice uterina e del colon-retto. Proprio per favorire l’accesso alla prevenzione il 13 dicembre l’Azienda Usl Toscana Centro ha organizzato negli ospedali la giornata degli screening.


L’iniziativa era rivolta ai cittadini residenti o domiciliati nei territori afferenti alla Azienda Usl Toscana Centro e si si svolgerà nei prossimi mesi anche in altri ospedali.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: