Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Jolly Racing e Gianandrea Pisani protagonisti a Monza

13/11/2023 - 17:21

Jolly Racing Team ha festeggiato l’ennesimo weekend vincente. La scuderia pistoiese si è imposta nella classe Rally4 dello Special Rally Circuit, appuntamento che ha visto Gianandrea Pisani impegnato sul tracciato dell’autodromo di Monza. Il vincitore del Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici, all’esordio sulla Renault Clio Rally4 del team DP Autosport ed alla prima collaborazione con la copilota Elena Neri, ha conquistato il primato attraverso una condotta priva di sbavature sull’esemplare equipaggiato con pneumatici Michelin.
 
“È stata un’esperienza diversa – il commento di Gianandrea Pisani – credo sia stata molto formativa sia per me che per la mia compagna, che mi navigava per la prima volta. Correre in un contesto come quello dell’Autodromo di Monza è già, di per sé, incredibile, si respira una bellissima atmosfera. Molte volte, da spettatore, mi sono chiesto come sarebbe stato viverlo dalla macchina ed ho avuto conferma di ciò che mi potessi aspettare, è molto bello. Abbiamo cercato di fare apprendistato con la Clio, una vettura molto veloce ma complessa nella ricerca del giusto setup. DP Autosport ci ha fornito un valido supporto nel trovare la giusta quadra e, alla fine, ho guidato l’auto proprio come volevo. Ringrazio DP Autosport e Trony per l’opportunità, Michelin e Lunigiana Gomme per il supporto tecnico in campo gara oltre a Laserprom 015 ed Elettro 2000 che ci hanno supportati anche in questa sfida, oltre a Jolly Racing Team che ci segue sempre con tanto entusiasmo”.
 
Soddisfazioni sono arrivate anche dal Rally del Brunello con Roberto Galluzzi e Andrea Montagnani vincitori di classe A6 sulla Opel Corsa GSI. Nello stesso contesto, la scuderia di Larciano ha conquistato la nona posizione assoluta con il suo copilota Simone Brachi, chiamato ad affiancare il pluricampione Renato Travaglia sulla Citroën DS3 N5.
 
In foto (Amicorally): Gianandrea Pisani ed Elena Neri all’arrivo.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: