Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ai "Dialoghi sulla Natura" si è parlato anche di api e salvaguardia dell'ambiente

7/11/2023 - 8:53

Nella cornice delle Terme Tettuccio di Montecatini Terme si è tenuta alcuni giorni fa la seconda edizione dei Dialoghi sulla Natura, una serie di interventi e dibattiti sul tema della sostenibilità e dell’economia circolare promossa dall’associazione di tutela ambientale Blue Resolution, nata dalla volontà della famiglia Arbi con il sostegno della Arbi Dario S.p.A.

 

La Arbi, una delle realtà produttive più importanti del nostro territorio, è nata nel 1958 a Monsummano Terme, e conta oggi uno stabilimento che si estende su una superficie di 45.000 metri quadrati. Da alcuni anni la Arbi, in collaborazione con la Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, ha lanciato il progetto Blue Resolution, al fine di individuare e proporre soluzioni innovative per la difesa dell’ambiente marino e promuovere la sensibilizzazione e il rispetto dell’ambiente naturale e delle sue risorse.

 

Nel corso dell’evento svoltosi al Tettuccio numerosi esperti del mondo universitario hanno affrontato diversi argomenti, quali la circolarità nelle filiere produttive, la raccolta dei rifiuti galleggianti, la forestazione urbana ecc.; in particolare, nel quinto dei “dialoghi” proposti, tenuto da Ilaria Tommasi, è intervenuto anche Salvatore di Napoli, docente di Produzioni vegetali presso l’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” di Pescia.

 

Si è parlato di api, e della necessità di incrementare la presenza di insetti impollinatori nel tessuto urbano, con progetti innovativi pensati per l’accoglienza e la tutela delle api. Il prof Di Napoli, che insegna prevalentemente nell’indirizzo “Gestione dell’ambiente e del territorio”, ha parlato poi dell’importanza di far conoscere questo tipo di iniziative tra gli studenti di studi agrari, per le numerose opportunità di studio e di lavoro che la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente offrono ai diplomati e ai laureati.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: