Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Alluvione, Confconsumatori Toscana in azione con i presidi territoriali in provincia di Pistoia

5/11/2023 - 20:39

Confconsumatori Toscana è vicina alle persone danneggiate dal maltempo, esprime  massima solidarietà ai cittadini colpiti dall'alluvione e si unisce al dolore dei familiari delle persone decedute.

L’associazione, attraverso gli sportelli e i punti di assistenza delle zone alluvionate, è già in prima linea per raccogliere dai vari enti competenti le informazioni necessarie ad aiutare i cittadini colpiti dal maltempo a presentare le future domande per la richiesta dei contributi a ristoro dei danni subiti, mettendo a disposizione tutte le sue professionalità e i suoi volontari per la predisposizione della documentazione necessaria ai ristori.

Nel frattempo, gli sportelli diffusi nel territorio sono già in grado di dare sostegno per presentare le denunce di sinistro alle proprie assicurazioni private con le relative istruttorie.

Si ricorda che con il riconoscimento dello stato di calamità da parte dello Stato i cittadini dovranno presentare la domanda dimostrando i danni subiti con materiale fotografico, video ed elenco dei danni, come verrà stabilito dal bando.

In questa fase l’associazione, tramite il vice presidente regionale Marco Migliorati, intende fornire da subito dei consigli utili alle famiglie:

1) prima di buttare, pulire o spostare tutti gli oggetti alluvionati (come mobili, elettrodomestici, computer), fare le fotografie, o meglio un filmato, con gli oggetti ancora dentro la casa alluvionata o comunque nel posto in cui sono stati ritrovati. Solo dopo pulire ed eventualmente buttare via gli oggetti.

2) Se acquistate beni mobili prima del bando, conservate gli scontrini fiscali che andranno allegati alle eventuali domande e fotografate il nuovo arredo acquistato, inserito nell'ambiente.

3) Le stesse considerazioni valgono anche per le auto e i motocicli per i quali sarà necessario, oltre a un adeguato corredo fotografico e una stima dei danni, conservare il certificazione di rottamazione del vecchio veicolo oppure un documento che attesti la vendita del veicolo danneggiato.

4) Per quanto riguarda invece i danni alle murature e agli impianti potrebbe essere necessaria, come in bandi intervenuti negli anni passati per casi simili, una perizia tecnica redatta da un professionista che Confconsumatori è in grado di fornire. Nel caso in cui i lavori siano realizzati da ditte, farsi rilasciare e conservare le fatture o ricevute fiscali (meglio pagare sempre con bonifico bancario), mentre per i lavori in economia conservare le fatture delle spese sostenute per l'acquisto dei materiali.

 

Inoltre Confconsumatori Toscana rivolge un appello alla Regione, al Governo e agli operatori economici affinché vengano adottati urgentemente i seguenti provvedimenti:

 

a) Venga disposta la sospensione per almeno un anno delle rate dei mutui per acquisti o ristrutturazione.

b) Venga disposta la sospensione del pagamento delle utenze di energia, acqua e telefonia per almeno 12 mesi.

c) Immediata concessione di credito al consumo, senza oneri e valutazione di merito creditizio, per le famiglie che devono immediatamente riacquistare una vettura oppure mobilio ed elettrodomestici.

d) Indennizzi assicurativi (privati) rapidissimi, in pochi giorni dalla compilazione della perizia

Ecco gli sportelli ai quali rivolgersi per ottenere assistenza anche telefonando oppure via mail o WhatsApp: 


Larciano, Pistoia: piazza Quattro Martiri, telefono 3804640227

Mail unica per la zona di Prato e Pistoia:  confconsumatori.fipopt@gmail.com

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: