Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Monsummano battuta dalla Fides Livorno

29/10/2023 - 18:53

Gioielleria Mancini impegnata nell’incontro casalingo contro la Fides Livorno, sfida che riporta ai dolci ricordi della finale promozione che vide i Monsummano prevalere e festeggiare la promozione in C Silver. Monsummanesi orfani di Tommei e Manetti usciti malconci dalla sfida contro la Synergy Valdarno. La Cronaca della partita Livorno si porta subito sullo 0-4 ma Cantrè risponde sull’altro lato del campo. Orsini e Massoli colpiscono regolarità poi una bomba di Menicocci scava il solco. Il canestro per i monsummanesi è una chimera e Livorno vola a +10. Ancora un canestro di Maniaci è il primo quarto va in archivio sul 7-19. Meacci apre il secondo periodo poi Calderaro colpisce in entrata, Livorno risponde con Marco Creati. Livorno allunga di nuovo, Santi colpisce da tre ma Massoli risponde con la stessa moneta. Livorno continua a condurre con un vantaggio superiore a 10 lunghezze arrivando a toccare il +15 con Massoli. Chiudendo il periodo sul 21-36. Giusti va a segno su assist di Danesi ma Massoli risponde da tre. Gli arbitri salgono in cattedra con due tecnici inspiegabili ai monsummanesi (uno a Danesi che stava parlando con la panchina e l’altro a coach Matteoni per proteste) che infiammano il folto pubblico monsummanese. Nonostante le avversità Monsummano reagisce con Calderaro da tre, Vettori in tap-in e Danesi dalla lunetta che completa un parziale di 7-0. Ancora una bomba di Vettori fa esplodere il pubblico ma proprio nel momento più bello gli arbitri fischiano un fallo antisportivo a Danesi (anche questo molto dubbio) che, sommato al tecnico di poco prima, lo fa uscire dalla gara. Livorno ha la strada spianata e non si lascia sfuggire l’occasione. Monsummano non si dà per vinta, Calderaro segna quattro punti consecutivi mentre la difesa diventa ermetica. I liberi di Massoli fissano il risultato sul 39-51. Bellavista inaugura l’ultimo quarto con una bomba poi è Ghezzani a andare a segno. Una bomba di Bellavista chiude la sfida con largo anticipo portando il punteggio sul 40-60. Risultato finale 55-69. La strada per la vittoria di questa sfida era già ardua prima ancora di scendere in campo, se poi si aggiunge un arbitraggio completamente avverso, diventa impossibile. Ovviamente la squadra non è esente da colpe, dopo la bella vittoria di domenica scorsa, sono riemerse difficoltà nell’attaccare il canestro. Ciabattini già in campo per Ognissanti con la trasferta a Pontedera. Gioielleria Mancini Shoemakers 55 Fides Livorno 69 Parziali: 7-19; 21-36; 39-51 Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 11, Manetti ne, Danesi 6, Parlanti ne, Santi 7, Meacci 9, Vettori 14, Giusti 2, Cellerini, Cantrè 2, Lepori 4, Tommei ne. All.: Matteoni Fides Livorno: F. Creati 10, Menicocci 11, Orsini 5, M. Creati 4, Maniaci 5, Massoli 19, Vignali ne, Bellavista 12, Ghezzani 3. All.: Pistolesi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: