Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Impresa della Gioielleria Mancini, battuta Livorno

13/2/2022 - 20:15

Partita di cartello questa sera al PalaCardelli dove scende in campo la capolista Oltremare Fides Livorno, spettatori al massimo della capienza, ridotta a causa delle normative anti-Covid. Il primo canestro della partita è di Dell’Agnello che sfrutta anche il tiro supplementare per un fallo subito. I primi minuti sono appannaggio dei livornesi poi Navicelli impatta da tre (7-7 al 5’) ma Massoli risponde con la stessa moneta. I monsummanesi molto imprecisi in attacco, coach Matteoni deve ricorrere al minuto di sospensione per dare indicazioni. Livorno però continua a giocare fluidamente confezionando un parziale di 7-0 (7-14), Calderaro spezza il digiuno ma Livorno continua a condurre le danze e chiude il quarto sul 10-18. Canestro veramente stregato per i monsummanesi che costruiscono buone azioni ma per quasi 3 minuti il punteggio rimane fermo. I blu-amaranto stringono le maglie in difesa e lentamente prendono coraggio, Soriani e Calderaro e Navicelli si accendono e i monsummanesi impattano (22-22 al 6’). Un canestro da tre di Nigiotti da nuova linfa ai bianco-blu ma Bellini da tre dà il primo vantaggio ai monsummanesi rintuzzato da un bel canestro di Soriani (28-25). Una bomba di Navicelli fa esplodere il pubblico ma Livorno non molla e chiude il quarto sul 31-30.

 

La partita riprende senza Alessandro Giusti, infortunatosi sul finire del secondo periodo (problema alla mano in corso di valutazione). Navicelli piazza subito la bomba poi è una lotta su ambo i lati del campo con i monsummanesi che mantengono un leggero vantaggio. La Gioielleria Mancini lavora molto bene in difesa e aumenta il divario (42-34 al 5’) ma Stolfi trova la bomba subito imitato però da Navicelli. Livorno si riporta a -3 ma Navicelli colpisce nuovamente da tre. un coast-to-coast di Calderaro porta i blu-amaranto sul 52-44. Gli arbitri aiutano oltremodo Livorno prima fischiando il quinto fallo a Chiti poi subito dopo un tecnico ma i labronici non riescono a sfruttare il vantaggio concesso, il quarto si chiude sul 52-45. Monsummano nell’ultimo quarto è decimata, con Giusti infortunato e Chiti e Maccione fuori per cinque falli ma i ragazzi di coach Matteoni non si perdono d’animo, Soriani inaugura il quarto con una bomba portando il vantaggio monsummanese in doppia cifra. Anche Dell’Agnello piazza la bomba e coach Matteoni chiama il minuto di sospensione. Dell’Agnello sale in cattedra e accorcia ancora poi Stolfi completa un parziale di 8-0 che riporta i livornesi a -2. Ma Tesi non ci sta e piazza la bomba cui risponde subito Massoli. E’ una guerra di nervi ma Monsummano mantiene un lieve vantaggio (64-60 a 2’ dal termine). Bellini va a segno e subisce fallo completando un gioco da tre punti. Ma gli arbitri continuano a dare spettacolo, fischiano un antisportivo discutibilissimo a Bellini, Livorno sbaglia i liberi e sull’attacco successivo la difesa monsummanese è impenetrabile annullando ogni tentativo di tiro. I livornesi non mollano però e si portano a -4 a 32” dal termine. Navicelli 2 su 2 dalla lunetta mentre Livorno nell’attacco successivo perde palla (70-64). Massoli 2 su 2 dalla lunetta ma è troppo tardi. La partita termina sul 70-66. Partita splendida dei ciabattini che battono la prima in classifica con una grande prova difensiva e con un Navicelli stellare, con questo successo aggancia proprio i livornesi in classifica. Prossimo impegno Domenica 20 contro l’altra capolista GEA Grosseto.

 

Gioielleria Mancini Shoemakers 70 Oltremare Fides Livorno 66 Parziali: 10-18; 31-30; 52-45

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 13, Navicelli 22, Chiti 6, Tesi 8, Maccione 4, Bellini 7, Soriani 10, Bornati ne, Giusti, Lorenzi, Mema ne.All.: Matteoni

 

Oltremare Fides Livorno: Lorenzini 4, Giannetti, Portas Vives, Stolfi 7, Massoli 10, Mori 4, Paolini 19, Nigiotti 3, Venditti 3, Dell’Agnello 16. All.: Caverni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: