Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In Italia 1.900 poliziotti in più, ma lo Stato si dimentica di noi e non ne manda nessuno

24/10/2023 - 15:12

PROVINCIA - Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp interviene sugli organici delle forze dell'ordine sul territorio.

 

"Dopo la pubblicazione del 23 ottobre del nuovo piano di assegnazione del personale del ruolo ordinario degli agenti della polizia di Stato presso le questure italiane da parte del dipartimento di pubblica sicurezza con protocollo nr. 555/Area 2^, si è appreso che la questura di Pistoia e i commissariati distaccati di Montecatini e Pescia non rientrano in quelle sedi ove sarà previsto un incremento di organico.  
 
Nonostante oggi la delinquenza in ambito urbano si sia intensificata, l'incremento dei flussi migratori richieda un enorme sforzo da parte dell'ufficio immigrazione, il numero di pratiche per i rilasci di passaporti e licenze sia in netto aumento mandando in affanno il personale addetto, senza contare il concreto pericolo terrorismo, la pianta organica degli uffici di polizia in provincia rimane invariata, anzi, è destinata a diminuire vertiginosamente visto il pensionamento di oltre 50 unità nel biennio 2023/2024.


Gli investimenti sulla sicurezza per la provincia di Pistoia si confermano sempre al ribasso costringendo la cittadinanza a far affidamento unicamente sul senso di responsabilità degli appartenenti alle forze dell'ordine che tra accordi in deroga e straordinari continuano ad impegnarsi per garantire la sicurezza in provincia.


Al fine di garantire per il futuro il corretto funzionamento dell'apparato per la sicurezza cittadina soprattutto nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, oggi a forte rischio, si chiede l'impegno di tutti affinché vengano forniti uomini e mezzi per far fronte agli impegni quotidiani che le forze dell'ordine sono chiamati ad assolvere; non è accettabile che Pistoia venga così umiliata dal dipartimento, che non ha inteso assegnare neanche un poliziotto sugli oltre 1900 di nuova assegnazione".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/10/2023 - 20:39

AUTORE:
Diegundo

Prego Baldo, ne gioverai anche tu.

27/10/2023 - 10:02

AUTORE:
Bibi

A proposito di Salvini .

Sarebbe da sciocchi pensare che chi vince le elezioni mantenga le promesse fatte in campagna elettorale .
Chi perde , vede la trave e la pagliuzza , mentre chi vince è talmente inebriato della vittoria che non vede niente .
Il salario minimo interessa solo chi ha perso ?
La benzina carissima la consumano i perdenti , mentre i vincitori sono orgogliosi che sia cara ?
Queste ed altre domande mi pongo e non trovo risposta .
Ma fra tutte queste domande , una mi perseguita .
Come si possono digerire le giravolte di Salvini .
Giudicandolo come un vicino di casa , la conclusione non potrebbe essere che...
E allora perché la gente (sempre meno)lo vota ?
Credo sia uno dei segreti di Fatima ed altro non dico .

24/10/2023 - 16:18

AUTORE:
Brando

Ecco, ma su questo non hanno niente da dire i vari on. La Pietra (Fratelli d'Italia), la consigliera regionale Luciana Bartolini, il neosegretario regionale della Lega Baroncini e tutta la cricca di assessori nullafacenti e tantopromettenti?

24/10/2023 - 15:16

AUTORE:
Ranuccio

Io mi ricordo ancora quando già il Ministro dell'Interno Salvini promise nuovi poliziotti nel nostro territorio. Sono passati anni, la destra è ancora al governo, ma di agenti in più non se ne vedono. Prima la sicurezza (come prima la famiglia...).

24/10/2023 - 15:14

AUTORE:
Baldo

Grazie governo Meloni