Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
L’associazione Amici del Fedi Fermi premia gli alunni più meritevoli del biennio 2022-23

22/10/2023 - 9:21

Lo scorso giovedì 19 ottobre sono stati premiati lo studente e la studentessa più meritevoli del biennio relativo all’anno scolastico 2022-23 dell’ITTS Fedi-Fermi di Pistoia. Si tratta di Sara Badiani e di Alessandro Nardiello, iscritti rispettivamente nelle attuali 3IE e 3CHA, i quali, presso i locali della ex falegnameria del plesso Fedi, sono stati gratificati con un premio in denaro, offerto da “Mutua Alta Toscana”, per il loro impegno scolastico durante i primi anni della Scuola secondaria di secondo grado.

 

Il premio è stato indetto lo scorso anno scolastico dall’associazione “Amici del Fedi-Fermi” con lo scopo di valorizzare e motivare anche gli allievi del biennio, meno soggetti a riconoscimenti come i loro compagni del triennio, nonostante affrontino un percorso di studi impegnativo per numero di insegnamenti, tra l’altro in un momento delicato della loro crescita dopo il trasferimento dalla Secondaria di primo grado. In presenza della presidente dell’associazione, Linda Cecchi, del vicepresidente Morgan Marino e del Dirigente scolastico dell’ITTS Fedi-Fermi, Graziano Magrini, le prof.sse Maria Laura Grande e Claudia Micale e il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi - ex studente del Fedi-Fermi - hanno consegnato il premio ai due studenti. Il comportamento, il numero maggiore di valutazioni più alte ed il voto di Educazione civica sono stati i criteri in base ai quali sono stati scelti gli allievi.

 

In questa occasione la presidente ed il vice presidente degli “Amici del Fedi-Fermi” hanno presentato le attività in corso che l’associazione sta realizzando attraverso la partecipazione ad un bando regionale e con il contributo della fondazione CARIPT, come il progetto di accoglienza e lo sportello di ascolto pomeridiano; inoltre il progetto presentato al bando prevede lezioni di recupero dei debiti scolastici ed un corso di teatro. In programma per il corrente anno scolastico anche il Dantedì a cura del prof. Colombino.

 

Chi fosse interessato a far parte degli “Amici del Fedi-Fermi” può trovare maggiori informazioni sull’associazione e modalità di iscrizione al seguente link: https://www.ittfedifermi.edu.it/amici-fedi-fermi/informazioni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: