Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Mozione da Italia Viva: "La città dedichi subito una via a Sandro Pertini"

21/10/2023 - 14:33

Montecatini Terme dedichi subito una via a Sandro Pertini, il Presidente partigiano, il più amato dagli italiani. E’ il senso di una mozione presentata dal gruppo consiliare montecatinese di Italia Viva, dopo la clamorosa bocciatura di analoga proposta nel Comune di Lucca. “Montecatini Terme non ha una strada, una piazza, un giardino a lui dedicati. È il momento di rimediare. Anche per dimostrare, nel dibattito che si è ingenerato dopo che il Consiglio Comunale di Lucca gli ha negato questo riconoscimento, da che parte sta il Consiglio Comunale della nostra Città”, si legge nel testo. “Come si fa a discutere una figura come quella del presidente della Repubblica Sandro Pertini, che per le sue idee e la sua azione politica fu condannato ed esiliato, che nel periodo più buio della storia del nostro Paese si oppose fieramente al regime totalitario fascista – si chiede sottolinea Andrea Rastelli, coordinatore della Valdinievole di Italia Viva -. E il Pertini che è stato apprezzato, amato e celebrato dall’Italia democratica, oggi viene rinnegato e strumentalizzato in un importante comune toscano, nel modo peggiore e senza alcuna seria motivazione politica”.
La richiesta dei consiglieri di IV è quella di inserire la mozione al primo consiglio comunale utile. “In caso di esito favorevole della votazione, come vogliamo proprio augurarci – conclude Rastelli – chiediamo al Sindaco di organizzare una formale intitolazione pubblica alla presenza della famiglia del Presidente e delle massime cariche politiche e istituzionali”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/10/2023 - 12:25

AUTORE:
Massimo

Certo che sono d'accordo, ma fino ad oggi nessuno se ne è preoccupato, solo ora sembra che sia cascato il mondo. Fatelo! SANDRO PERTINI - Presidente della Repubblica, partigiano e socialista.

23/10/2023 - 11:52

AUTORE:
Roberto

Pertini era un grande ITALIANO, merita a Montecatini questo importante riconoscimento.

A Massimo che è intervenuto in commento: sei d'accordo o no per intitolare una via a Pertini, orgogliosamente antifascista e partigiano vero?

Voglio proprio vedere come si comporterà Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale EX MSI - in maggioranza a Montecatini Terme - di fronte a questa giusta proposta.

Bravo Rastelli, la politica si fa così!

23/10/2023 - 11:43

AUTORE:
Jack

Italia viva a Montecatini , si sta sbracciando per fare come la rana della favola .

21/10/2023 - 19:06

AUTORE:
Massimo

Italia Viva pur di apparire in una campagna elettorale ormai iniziata, non esita ad usare Pertini per il proprio tornaconto. Fino ad oggi nessuno si era accorto che alcuna strada o piazza era intitolata al Presidente più amato dagli italiani. Ora diventa un problema su cui mettere alla prova la maggioranza. Peccato che non ci abbia pensato il segretario cittadino del PD i cui lunghi trascorsi sono riconducibili allo stesso partito di cui Pertini ha sempre fatto parte e che nessuno ricorda mai.