Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:05 - 22/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI TERME
Montecatini primo comune d'Italia nella lotta contro il mobbing

31/3/2011 - 17:32

Un' atmosfera postiva e ricca di entusiasmo quella della conferenza che si è tenuta questa mattina nella sede del Comune di Montecatini Terme per presentare l'attivazione dello sportello anti-mobbing dedicato ai dipendenti, vittime di conflitti sul luogo di lavoro.
L'incontro ha visto la partecipazione dei rappresentanti di tutte le sigle sindacali, dei Consiglieri Comunali Beatrice Chelli e Donatella Natalini, dell'Assessore alle Attività Produttive Fabio Tosi oltre che del team della società pisana PerFormat, rappresentata dalle Dottoresse Anna Emanuela Tangolo e Anna Massi, dal Dott. Alessandro Cerri e dal collaboratore Stefano Mecenate.   
"Dotarsi di uno sportello anti-mobbing è per Montecatini motivo di grande orgoglio" ha detto Tosi.
"Ci auguriamo che lo sportello, più che occuparsi di veri e propri casi di mobbing possa essere uno strumento utile per monitorare l'ambiente di lavoro e offrire un supporto concreto ai dipendenti. Dobbiamo ringraziare i Consiglieri Chelli e Natalini per l'impegno dimostrato e la società PerFormat per la grande professionalità".
"Si tratta di un progetto fortemente voluto dal Sindaco Bellandi per garantire la maggiore serenità possibile sul poso di lavoro"  ha aggiunto Natalini.
"E' già stato istituito un tavolo paritetico tra gli esponenti della maggioranza, dell'opposizione e dei sindacati  con risultati finora molto positivi".
"Nonostante i sacrifici siamo ripagati dall'ottimo esito finora riscosso" ha confermato Chelli che ha aggiunto "L'amministrazione comunale si è dimostrata sensibile all'ascolto perchè fatta di persone prima ancora che di personale. Siamo grati inoltre a PerFormat per averci informato e coinvolto in questo progetto".
Ad illustrare nel concreto i dettagli di tale iniziativa è stata la Dott.ssa Anna Emanuela Tangolo.
"Lo sportello anti-mobbing è nato 2 anni fa a Pisa dall'impegno dei sindacati e dell'Ateneo universitario, rivolgendosi ai docenti universitari prima e ai dipendenti dell'ASL  in seguito. Abbiamo notato che lo sportello si riveleva essere più efficace nel caso in cui fosse esterno alle sedi dell'amministrazione pubblica: in questo modo gli utenti si sentivano più tranquilli e meno intimoriti dall'idea di essere criticati dai colleghi di lavoro.
Si possono fissare appuntamenti o richiedere via e-mail  i consigli di psicologi specialisti dello stress sul lavoro".
Attualmente il centro si occupa di circa 250 persone alle quali fornisce suggerimenti pratici indicando un possibile percorso da seguire per la gestione del'ansia e dello stress. Ad ogni utente viene garantito l'anonimato ma è anche possibile organizzare delle vere e proprie mediazioni tra dipendenti e datori di lavoro, evitando così ricorsi e cause legali.
"E' necessario lavorare molto sulle risorse e prima ancora che sui casi conclamati di mobbing" ha ribadito poi la Dott.ssa Anna Massi.
"Siamo ancora turbati dal caso verificatosi qui in Comune lo scorso anno: per questo è necessario investire  sulla prevenzione, cercando di ristabilire la fiducia reciproca sul posto di lavoro".
Stefani Fini, Coordinatrice dell' Ente dei lavoratori, e Giovanni Grazzini, rappresentante della CGIL, hanno poi sottolineato l'importanza della gratuità del servizio, realizzato dal Comune di Montecatini Terme praticamente a costo zero.
Lo sportello, attivo già da oggi 31 Marzo, ha sede in Via dei Parlanti in zona Ipercoop. Lo staff è a disposizione dei dipendenti comunali e delle società partecipate per prenotare appuntamenti al numero 050-554124 o via e-mail all'indirizzo sportelloascolto@performat.it. 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: