Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un' atmosfera postiva e ricca di entusiasmo quella della conferenza che si è tenuta questa mattina nella sede del Comune di Montecatini Terme per presentare l'attivazione dello sportello anti-mobbing dedicato ai dipendenti, vittime di conflitti sul luogo di lavoro.
L'incontro ha visto la partecipazione dei rappresentanti di tutte le sigle sindacali, dei Consiglieri Comunali Beatrice Chelli e Donatella Natalini, dell'Assessore alle Attività Produttive Fabio Tosi oltre che del team della società pisana PerFormat, rappresentata dalle Dottoresse Anna Emanuela Tangolo e Anna Massi, dal Dott. Alessandro Cerri e dal collaboratore Stefano Mecenate.
"Dotarsi di uno sportello anti-mobbing è per Montecatini motivo di grande orgoglio" ha detto Tosi.
"Ci auguriamo che lo sportello, più che occuparsi di veri e propri casi di mobbing possa essere uno strumento utile per monitorare l'ambiente di lavoro e offrire un supporto concreto ai dipendenti. Dobbiamo ringraziare i Consiglieri Chelli e Natalini per l'impegno dimostrato e la società PerFormat per la grande professionalità".
"Si tratta di un progetto fortemente voluto dal Sindaco Bellandi per garantire la maggiore serenità possibile sul poso di lavoro" ha aggiunto Natalini.
"E' già stato istituito un tavolo paritetico tra gli esponenti della maggioranza, dell'opposizione e dei sindacati con risultati finora molto positivi".
"Nonostante i sacrifici siamo ripagati dall'ottimo esito finora riscosso" ha confermato Chelli che ha aggiunto "L'amministrazione comunale si è dimostrata sensibile all'ascolto perchè fatta di persone prima ancora che di personale. Siamo grati inoltre a PerFormat per averci informato e coinvolto in questo progetto".
Ad illustrare nel concreto i dettagli di tale iniziativa è stata la Dott.ssa Anna Emanuela Tangolo.
"Lo sportello anti-mobbing è nato 2 anni fa a Pisa dall'impegno dei sindacati e dell'Ateneo universitario, rivolgendosi ai docenti universitari prima e ai dipendenti dell'ASL in seguito. Abbiamo notato che lo sportello si riveleva essere più efficace nel caso in cui fosse esterno alle sedi dell'amministrazione pubblica: in questo modo gli utenti si sentivano più tranquilli e meno intimoriti dall'idea di essere criticati dai colleghi di lavoro.
Si possono fissare appuntamenti o richiedere via e-mail i consigli di psicologi specialisti dello stress sul lavoro".
Attualmente il centro si occupa di circa 250 persone alle quali fornisce suggerimenti pratici indicando un possibile percorso da seguire per la gestione del'ansia e dello stress. Ad ogni utente viene garantito l'anonimato ma è anche possibile organizzare delle vere e proprie mediazioni tra dipendenti e datori di lavoro, evitando così ricorsi e cause legali.
"E' necessario lavorare molto sulle risorse e prima ancora che sui casi conclamati di mobbing" ha ribadito poi la Dott.ssa Anna Massi.
"Siamo ancora turbati dal caso verificatosi qui in Comune lo scorso anno: per questo è necessario investire sulla prevenzione, cercando di ristabilire la fiducia reciproca sul posto di lavoro".
Stefani Fini, Coordinatrice dell' Ente dei lavoratori, e Giovanni Grazzini, rappresentante della CGIL, hanno poi sottolineato l'importanza della gratuità del servizio, realizzato dal Comune di Montecatini Terme praticamente a costo zero.
Lo sportello, attivo già da oggi 31 Marzo, ha sede in Via dei Parlanti in zona Ipercoop. Lo staff è a disposizione dei dipendenti comunali e delle società partecipate per prenotare appuntamenti al numero 050-554124 o via e-mail all'indirizzo sportelloascolto@performat.it.