Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Sarà Montecatini Terme il primo dei comuni toscani a dotarsi dello sportello mobbing, un progetto ideato e sviluppato dal Comitato Mobbing dell'Università di Pisa, sia come strumento preventivo rispetto alle situazioni di disagio, sia per attuare quanto previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro.
Gestito attraverso la collaborazione con la società pisana PerFormat, Società riconosciuta dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) come scuola di specializzazione in psicoterapia, un’agenzia formativa accreditata in Regione Toscana e certificata ISO9001, centro di counseling, psicoterapia e di consulenza sul benessere organizzativo nelle aziende, si avvale del supporto di personale specializzato (Counsellor, Medico, Psicologo, Psicoterapeuta) dei temi in questione.
In funzione da oltre un anno sia per il personale universitario che per quello dell'AOUP (in entrambi i casi è stato rinnovato il contratto di collaborazione anche per il 2011), lo sportello fornisce informazioni e assistenza ai dipendenti che vivono con disagio il rapporto di lavoro, percependo talvolta di essere oggetto di mobbing.
Il servizio offerto, oltre a fornire informazioni sul fenomeno del mobbing garantisce, nel più assoluto anonimato, accoglienza e primo ascolto, consulenza personalizzata, assistenza psicologica, al personale dipendente del comune di Montecatini Terme.
Chi vi si rivolge avrà a disposizione un centro d’ascolto in cui affrontare le situazioni di disagio lavorativo e sarà seguito, qualora ce ne sia necessità, dall’equipe multidisciplinare.
Il centro svolgerà un’attività di screening della domanda posta dall’utenza attraverso un percorso articolato in 2 colloqui di ascolto, consulenza e valutazione che terminano con una restituzione e definizione delle eventuali fasi successive di approfondimento demandate ad altre realtà presenti sul territorio. L’utente accede al servizio attraverso una richiesta telefonica o attraverso posta elettronica richiedendo un colloquio.
L’incontro avverrà con uno psicologo che garantirà l’accoglienza, l’ascolto e risponderà alle richieste informative dell’utente, a cui sarà garantito l’anonimato. Dopo aver fissato un appuntamento, l’utente ha a disposizione due colloqui in cui lo psicologo può fornirgli consulenza con la finalità di accertare l’esistenza di una situazione lavorativa compatibile con una condizione di mobbing.
Il Sindaco Giuseppe Bellandi ha così riassunto l’impegno dell’Amministrazione comunale rispetto al fenomeno del mobbing: "L’Amministrazione comunale ha affrontato la questione del mobbing come un importante obiettivo politico, sociale e culturale e, al di là dell'esistenza di comportamenti effettivamente vessatori, che vanno accertati e perseguiti con il massimo rigore, ha ritenuto importante sviluppare un'attività mirata innanzitutto a salvaguardare e a incrementare il benessere lavorativo del suo personale".