Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:05 - 18/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Nascerà in Comune il primo sportello anti mobbing della Toscana

31/3/2011 - 13:29

Sarà Montecatini Terme il primo dei comuni toscani a dotarsi dello sportello mobbing, un progetto ideato e sviluppato dal Comitato Mobbing dell'Università di Pisa, sia come strumento preventivo rispetto alle situazioni di disagio, sia per attuare quanto previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro.

Gestito attraverso la collaborazione con la società pisana PerFormat, Società riconosciuta dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) come scuola di specializzazione in psicoterapia, un’agenzia formativa accreditata in Regione Toscana e certificata ISO9001, centro di counseling, psicoterapia e di consulenza sul benessere organizzativo nelle aziende, si avvale del supporto di personale specializzato (Counsellor, Medico, Psicologo, Psicoterapeuta) dei temi in questione.

In funzione da oltre un anno sia per il personale universitario che per quello dell'AOUP (in entrambi i casi è stato rinnovato il contratto di collaborazione anche per il 2011), lo sportello fornisce informazioni e assistenza ai dipendenti che vivono con disagio il rapporto di lavoro, percependo talvolta di essere oggetto di mobbing.

Il servizio offerto, oltre a fornire informazioni sul fenomeno del mobbing garantisce, nel più assoluto anonimato, accoglienza e primo ascolto, consulenza personalizzata, assistenza psicologica, al personale dipendente del comune di Montecatini Terme.

Chi vi si rivolge avrà a disposizione un centro d’ascolto in cui affrontare le situazioni di disagio lavorativo e sarà seguito, qualora ce ne sia necessità, dall’equipe multidisciplinare.

Il centro svolgerà un’attività di screening della domanda posta dall’utenza attraverso un percorso articolato in 2 colloqui di ascolto, consulenza e valutazione che terminano con una restituzione e definizione delle eventuali fasi successive di approfondimento demandate ad altre realtà presenti sul territorio. L’utente accede al servizio attraverso una richiesta telefonica o attraverso posta elettronica richiedendo un colloquio.

L’incontro avverrà con uno psicologo che garantirà l’accoglienza, l’ascolto e risponderà alle richieste informative dell’utente, a cui sarà garantito l’anonimato. Dopo aver fissato un appuntamento, l’utente ha a disposizione due colloqui in cui lo psicologo può fornirgli consulenza con la finalità di accertare l’esistenza di una situazione lavorativa compatibile con una condizione di mobbing.

Il Sindaco Giuseppe Bellandi ha così riassunto l’impegno dell’Amministrazione comunale rispetto al fenomeno del mobbing: "L’Amministrazione comunale ha affrontato la questione del mobbing come un importante obiettivo politico, sociale e culturale e, al di là dell'esistenza di comportamenti effettivamente vessatori, che vanno accertati e perseguiti con il massimo rigore, ha ritenuto importante sviluppare un'attività mirata innanzitutto a salvaguardare e a incrementare il benessere lavorativo del suo personale".

Fonte: Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2011 - 23:04

AUTORE:
Gabriele

iniziativa lodevole... purtroppo la crisi attuale ha posto molti imprenditori nella posizione di poter talvolta "bistrattare" i propri dipendenti al grido di "...altrimenti quella è la porta".
Per esperienza, fortunatamente indiretta, ho assistito a diversi casi di mobbing, con atteggiamenti ostili verso alcuni lavoratori che, purtroppo, "mobbing" non sanno nemmeno come si scrive...

Spero che questa iniziativa si riveli un potente deterrente verso chi, abusando della propria posizione, ha "giocato sporco" ed incrementi la conoscenza delle leggi in merito.