Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Turismo, i consorzi Città di Pistoia e Apm alla fiera Ttg Travel Experience di Rimini

4/10/2023 - 14:37

Il Consorzio turistico Città di Pistoia e il consorzio Apm prenderanno parte alla 60esima edizione della fiera Ttg Travel Experience di Rimini, in programma dall’11 al 13 ottobre. Un’occasione importante per mettere in mostra punti di forza e peculiarità del territorio.
 
Il Ttg riunisce, infatti, per tre giorni consecutivi nel quartiere fieristico di Rimini centinaia di seller e buyer del segmento turistico, con l’obiettivo di intersecare offerta e domanda in modo efficace. Per questa edizione sono previsti oltre 200 eventi dedicati, guidati da 250 relatori in 7 arene diverse, a cospetto di circa 1000 buyers.
 
“Sarà l’occasione – è il commento congiunto del Consorzio turistico e del consorzio Apm – per continuare a promuovere ed a valorizzare un territorio che propone un’offerta culturale e naturalistica qualificata, dalle bellezze architettoniche del centro città ai tratti distintivi del Montalbano e della Montagna pistoiese. Un momento ideale per comporre nuove sinergie e alimentare un settore che anche questa estate si è confermato autentico polmone per il Pil territoriale”.
 
Sulla stessa lunghezza d’onda si colloca la riflessione di Confcommercio Pistoia e Prato: “Si tratta di un appuntamento – si legge – che consente di proporre il territorio pistoiese ad una serie di prestigiosi interlocutori in target. In questo modo si evidenzia un’offerta turistica qualificata e dinamica, capace di renderci attrattivi per tutto il corso dell’anno”.
 
Per la città di Pistoia l'offerta sarà prevalentemente incentrata sul lato culturale: in questo senso verranno proposti, grazie al Centro guide di Pistoia, tour del centro storico e dei principali edifici tramite Pistoia Musei, Pistoia sotterranea e il Sistema museale della cattedrale e del battistero. Accanto a questo, visite in ville e musei fuori dal centro, mentre per le famiglie non potrà mancare la proposta dello zoo, la scoperta di Collodi e del Parco di Pinocchio. Saranno poi disponibili esperienze enogastronomiche nei locali della Sala o nei dintorni collinari, come il Montalbano, con un focus particolare sul settore del wedding e delle cerimonie. La tre giorni si rivelerà inoltre propizia per presentare il cammino di San Jacopo e i festeggiamenti dedicati.


La montagna pistoiese sarà invece presente con un'offerta invernale basata su sci, snowboard e ciaspole e due proposte verdi, una adrenalinica sportiva e una lenta e rilassante. Diverse inoltre le alternative per i bambini: dall’Ecomuseo alle fattorie, fino ai parchi avventura. La proposta sarà modificabile e adattabile secondo le esigenze degli operatori turistici.
 
Un’attività quella del Consorzio – 90 le aziende associate - che prosegue senza sosta: soltanto per fare un esempio l’ultima recente tappa del 26 settembre scorso, ad Arezzo,  il Buy Tuscany, ha consentito di presentare il territorio a circa trenta tour operator esteri provenienti da ogni continente”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: