Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che tu non facessi parte della compagnia non ci era dubbio
BASKET

Sesto tassello e sesta conferma per i ciabattini. Dopo Giorgio Soriani e Alessandro Giusti, torna in blu-amaranto Andrea Navicelli, play-guardia del ”96, a Monsummano già dalla stagione 2018/2019.

CALCIO

Dopo quella con la Roma a Trigoria altra amichevole di lusso per il Montecatini.

SCHERMA

Dalla prossima stagione, infatti, il sodalizio pistoiese potrà contrare sulle prestazioni di un atleta di grandissimo spessore. Si tratta di Lorenzo Bruttini, ventinovenne senese, che ha da poco chiuso una carriera agonistica di tutto rispetto.

PODISMO

Si è svolta a Chiesina Uzzanese (Pistoia), organizzata dal Gruppo Podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile e partita dal parco Pertini, la tredicesima edizione della ‘’Strachiesina’’, sulla distanza di 10,5 chilometri (competitivi) e di km 3 e 6 per i camminatori con un buon numero di partecipanti.

BASKET

La scorsa settimana la società del Presidente Nerini ha annunciato gli acquisti di Mattera, Bacchini e Giangrasso, tre giocatrici chiave nell’ottica di un ulteriore ringiovanimento di una squadra che desidera essere anche quest’anno protagonista del torneo di A2 femminile. 

TENNIS

Marco Speronello e la coppia composta da Calneggia/Baez Clemente sono i vincitori della prima edizione del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano.

BOCCE

Sabato 24 luglio il Campionato di società Raffa Toscana 2021 ha decretato le vincitrici.

BASKET

Non si ferma il mercato di Nico Basket che, dopo i colpi Mattera e Bacchini, annuncia di aver acquisito i diritti sportivi di Sara Giangrasso per la prossima stagione.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Fino al 5 settembre è possibile visitare la mostra a Palazzo Fabroni.

Ero steso sopra un prato:
per non essere accecato
ho coperto .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
PISTOIA
La città si presenta al Ttg Travel Experience di Rimini

12/10/2020 - 16:18

Sarà presente anche Pistoia al Ttg Travel Experience, la fiera internazionale del turismo che dal 14 al 16 ottobre a Rimini propone le novità del mercato agli operatori del settore. Lo stand allestito quest'anno da Toscana Promozione Turistica ospita, infatti, 5 dei 28 ambiti territoriali della Toscana e Pistoia è tra questi insieme a Pisa, le Terre di Siena, la Versilia e il Mugello.


«Il Ttg Travel Experience è una grande vetrina promozionale per Pistoia – sottolinea Alessandro Sabella, assessore al turismo –, un evento importante, la prima fiera in presenza dopo l'emergenza sanitaria da Covid-19, che può dare visibilità e ulteriore impulso a un settore portante della nostra economia locale. Pistoia, città d'arte dalla lunga tradizione, mette a sistema le antiche vie medievali di pellegrinaggio religioso e gli itinerari ferroviari trans-appenninici per offrire un'esperienza di viaggio completa, che deve essere promossa e conosciuta. Questo tipo di offerta va, poi, integrata e messa a sistema con tutte le eccellenze già presenti nel nostro territorio della piana pistoiese, della collina e della montagna».


Pistoia crocevia di cammini: arte, natura, cultura e tradizioni è dunque il tema proposto a Rimini e che abbraccia una serie di eventi che vanno dall'Anno Iacobeo alla Porrettana Express. Ciò che li lega è l'idea che intraprendere un cammino non è solo un’esperienza fisica, ma anche un modo intelligente e rispettoso dell’ambiente per entrare “in punta di piedi” nella cultura e nelle tradizioni delle città e dei borghi che si incontrano lungo la strada, un modo nuovo di visitare i territori, con gesti e rituali centenari.

 
Lo stand concepito da Toscana Promozione Turistica (padiglione 5 stand 075-068) è l’archetipo di una città ideale che ospita espositori e buyer in uno spazio in cui non esistono un fronte e un retro né un affaccio preferenziale, ma che invita a percorsi circolari, fluidi, in continuità con i corridoi della fiera, il tutto in un ambiente perfettamente organizzato per rispettare le regole in materia di sicurezza e distanziamento.


L'assessore al turismo Alessandro Sabella, insieme ai rappresentanti degli altri 4 ambiti, presenterà il proprio intervento mercoledì 14 ottobre nella Sala Noce, alle 14.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: