Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Una nuova casa nei boschi dell'Appennino per Arianna: lanciata una raccolta fondi online

27/9/2023 - 10:23

Arianna Calamari è una giovane ragazza di 26 anni fiorentina, ma residente a Pistoia. A 5 mesi dalla sua nascita le è stata diagnosticata una grave encefalopatia, Arianna non può parlare, né camminare. Nel corso del tempo si è aggiunta anche una nuova malattia, la sensibilità chimica multipla (Mcs) che ha reso la vita di Arianna ancora più delicata.

Di fronte a questa condizione, Cristiano Calamari e Mireia Fores Soler, i genitori della ragazza, non si sono persi d’animo, dedicandosi a tempo pieno alle cure di Arianna, ma questa condizione ha reso difficile per loro mantenere un lavoro stabile. Ora vorrebbero trovare una casa più adatta alle sue esigenze, un luogo isolato e incontaminato, l'unico tipo di ambiente che Arianna può tollerare. Per questo i genitori hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe.

“Dopo mesi di ricerca, sembra che abbiamo finalmente trovato una piccola casetta tra i boschi dell'Appennino Toscano, ma ha bisogno di lavori di ristrutturazione e costa 50mila euro Purtroppo, con le poche garanzie che possiamo offrire, nessuna istituzione finanziaria ci concede un prestito. Chiediamo il vostro aiuto e sostegno. Ognuno di voi, amici e familiari, può partecipare nella misura che preferisce per aiutarci a realizzare questo obiettivo cruciale per la sopravvivenza di Arianna” è l’appello dei genitori. 

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link:
https://gf.me/v/c/4srp/una-casa-per-arianna-aiutaci-a-salvare-una-vita 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: