Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Una raccolta fondi per sostenere la famiglia del rider morto sulla Camporcioni

5/2/2021 - 12:13

L'associazione "In the name of love" promuove su Facebook una raccolta fondi online lanciata dalle scuole per sostenere la famiglia di Romulo, rider montecatinese morto tragicamente il 30 gennaio. L'associazione chiede a tutti i contatti di aiutare questa famiglia attraverso questa importante iniziativa delle scuole.

"La morte di Romulo Sta Ana, il rider montecatinese investito da un'auto sabato 30 gennaio 2021, è una tragedia che accende un riflettore, l’ennesimo, sulla gravissima situazione economica di molti lavoratori del turismo e dell’accoglienza.


Romulo aveva lavorato in albergo, ma con l’emergenza Covid-19, come si sa, quasi tutti gli hotel sono chiusi. Per questo, si era adattato a fare il fattorino, portando da mangiare alle persone che ordinano cibo con un’applicazione. Un’attività che fruttava pochi euro al giorno, e che solo da un anno circa ha ottenuto una tutela assicurativa pari a quella prevista per i lavoratori dipendenti, nonostante che il rider sia considerato un autonomo.


A questo punto è importante che la sua venga riconosciuta come morte sul lavoro, perché la famiglia, la moglie Leanne, disoccupata, e i tre figli, possano usufruire di questa tutela.


I tempi però potrebbero non essere brevissimi, e intanto qui c’è la possibilità di dare un aiuto subito a una famiglia in serie difficoltà economiche attraverso la raccolta Facebook dell’associazione I Aid Madagascar Onlus. È molto importante farlo, ognuno secondo le proprie possibilità, e farlo presto".

 

Il Movimento 5 Stelle si unisce alla raccolta fondi per Romulo Sta Ana, il rider montecatinese rimasto vittima di un incidente stradale sabato 30 gennaio sulla rotonda di via Camporcioni, con € 900 raccolti tra i vari MeetUp della Valdinievole. "Una somma che auspichiamo possa dare un po' di tranquillità alla famiglia per superare questo difficile momento. Il M5S continuerà la propria lotta politica per il riconoscimento di reali diritti per quelle categorie di lavoratori non adeguatamente tutelate in termini di sicurezza e remunerazione, come i cosiddetti rider".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2021 - 19:27

AUTORE:
edward

https://www.treccani.it/enciclopedia/nonostante-o-nonostante-che_%28La-grammatica-italiana%29/

6/2/2021 - 12:43

AUTORE:
pino

"Un’attività che fruttava pochi euro al giorno, e che solo da un anno circa ha ottenuto una tutela assicurativa pari a quella prevista per i lavoratori dipendenti, nonostante che il rider sia considerato un autonomo."

Ehi "giornalista"....Non si dice "nonostante che"......

RISPONDE LA REDAZIONE
La frase da lei segnalata non è stata scritta da un giornalista, ma presa da un post su Facebook che promuoveva la raccolta fondi.