Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.
E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.
Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.
Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.
Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
Toscana Fashion chiude la 14esima edizione, quella dedicata alla presentazione dei campionari primavera – estate 2024, con un successo certificato dalla presenza di circa 150 buyers provenienti da tutto il centro Italia. La manifestazione dedicata al segmento della distribuzione delle calzature si è svolta dal 24 al 26 settembre negli spazi del Toscana Fair: per l’occasione 22 espositori hanno proposto 150 campionari diversi.
“Numeri che confermano – evidenzia il Presidente di Toscana Fashion, Simone Ramello – come l’evento abbia ormai acquisito una consolidata centralità nell’ambito del settore, coinvolgendo ogni anno un crescente numero di buyers. La formula facilita l’incontro tra domanda e offerta ed i contatti che vengono acquisiti qui diventano più saldi ad ogni edizione. Abbiamo ricevuto visite da addetti provenienti dal Lazio, dalle Marche, dall’Emilia Romagna, dall’Abruzzo e da altre regioni limitrofe, a conferma del notevole dinamismo espresso da questo importante comparto della moda”.
Adesso, secondo il direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, Tiziano Tempestini, l’obiettivo è continuare a crescere: “Toscana Fashion ha il pregio di mettere la città sotto i riflettori per tre giorni di seguito – commenta – proponendola come la capitale nell’ambito della distribuzione calzaturiera. Il numero dei buyers, che cresce ad ogni edizione, manifesta l’ambizione concreta di questo evento: aumentare e qualificare ulteriormente le sue performance, diventando crocevia e occasione di business per gli addetti di un territorio sempre più esteso”.