Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.
Si è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.
La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Arriva in tutte le librerie e on-line “L’origine della scultura secondo Sebastiano Ciampi”.
Pistoia di nuovo protagonista per la distribuzione delle calzature con la 14° edizione di “Toscana Fashion”: la manifestazione, dedicata a espositori e buyers, ospitata all’interno delle eleganti serre del Toscana Fair, andrà in scena da domenica 24 a martedì 26 settembre.
Collocato in un contesto che manifesta l’identità green del territorio, l’appuntamento consentirà agli agenti di commercio provenienti dalla Toscana e dal Centro Italia di conoscere, in anteprima, 150 campionari proposti da 22 espositori che comporranno la collezione primavera – estate. Una grande vetrina riservata agli addetti ai lavori, dunque, per intercettare i trend di maggiore rilievo, sviluppare nuove sinergie e allinearsi alle esigenze espresse dal mercato.
“Conosciamo bene – è il commento di Tiziano Tempestini, Direttore di Confcommercio Pistoia e Prato – il peso specifico che la filiera della moda riveste per l’economia del nostro territorio. Il settore della distribuzione calzaturiera, in particolare, rappresenta un traino importante. Toscana Fashion, che continua a crescere di spessore ogni anno, e che sosteniamo con costante convinzione, riesce a cogliere tre grandi obiettivi in un colpo solo. Da un lato mette Pistoia sotto i riflettori nazionali; dall’altro supporta il dinamismo della nostra economia, favorendo questo incontro tra domanda e offerta. Infine, ma certo non meno importante, promuove l’immagine green del territorio”.
Per Simone Ramello, presidente dell’associazione Toscana Fashion, “Questa iniziativa si consolida ogni anno ed è ormai a tutti gli effetti diventata un punto di riferimento per il settore, in Toscana e nel centro Italia. La risposta da parte degli addetti ai lavori cresce ad ogni edizione, mostrandoci chiaramente quanto il segmento sia vitale e meriti di essere incentivato. Lo scenario del Toscana Fair, poi, è l’abito ideale per presentare la città”.
Toscana Fashion è organizzata dall'Associazione Toscana Fashion in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e Fnaarc - Federazione nazionale agenti e rappresentanti di commercio di Confcommercio. Gode inoltre del patrocinio di Federazione Moda Italia - Federazione nazionale, in rappresentanza delle attività del settore moda di Confcommercio, che collabora con l’iniziativa per offrire maggior visibilità verso il target di riferimento, costituito dai negozi di calzature della Toscana e, più in generale, del Centro Italia.