Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Alla Segheria due serate di musica dal vivo con gruppi tutti al femminile

13/9/2023 - 10:12

La Segheria apre il 15 e il 16 di settembre con due serate di musica dal vivo, due concerti di due gruppi tutti al femminile. Dopo un lungo periodo di chiusura, Gli Omini vogliono riaprire al pubblico il piazzale, per farlo ballare e cantare, per portare a Pistoia due gruppi della scena alternativa e indipendente. Le due formazioni, completamente diverse tra di loro, accomunate dalla grande capacità di coinvolgere la gente, offrono due sguardi sul concetto di pop e popolare, e sono pronte a far scatenare le folle. Approfittando del finire dell’estate, nell’incertezza dell’inverno, apriamo nuovamente i cancelli del piazzale per proporre due serate conviviali e piene di musica.


L'apertura è prevista per le 19 con aperitivi, dj set, lotterie, campo da bocce e la solita aria scansonata offerta dai padroni di casa. I concerti inizieranno alle 21.30 e la serata proseguirà fino a esaurimento energie e scorte.


Per continuare a incontrarsi e restare vivi, dal vivo. Ecco il programma: 

 

Venerdì 15 settembre, ore 21.30: Wunder Tandem, un duo dall’animo disco/punk, pronto a stupire l’incauto passante e l’intrepido ascoltatore con una carica e una musica esplosiva che abbattono definitivamente le differenze di genere. Due voci, una fisarmonica e un mini drum set, le Wunder Tandem sono pronte ad incendiare il palco. Pioniere del drum'n'fisa sound, partoriscono i loro mashups mixando hit e tormentoni da Billboard in maniera caustica e imprevedibile. Scatenate, graffianti, instancabili e molto molto rosa, hanno suonato per le strade e sui palchi di tutta Europa.

 

Sabato 16 settembre, ore 21.30: Dè soda sisters, che nascono a Rosignano Solvay. Il nome del gruppo è un ironico omaggio proprio a ciò che caratterizza Rosignano Solvay: il bicarbonato e le sue spiagge bianche. Il gruppo, tutto al femminile, predilige spazi scenici contenuti per stringersi al pubblico e farlo sentire parte integrante del concerto. Musica da strada che si fa largo fra piazze, piazzette, vicoli stretti. Da qui parte il loro vasto repertorio di vecchie canzoni anarchiche e popolari, appartenenti alla tradizione toscana e del sud Italia. Stornelli da osteria, filastrocche rivoltose, serenate d’amore, canti di lotta e melodie del passato. Le Dè Soda Sisters conquistano il pubblico per la loro semplicità e la squisita naturalezza della loro musica.  

 

L’ingresso è di 10 euro + 5 euro di tessera (con bevuta inclusa).È possibile tesserarsi la sera stessa dell'evento e l'ingresso è riservato ai soci.


La Segheria è in via San Donato 202, Pistoia.
PER INFO gliomini@gliomini.it3349753529

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: