Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Dopo 40 anni di servizio va in pensione il comandante del Nucleo ispettorato del lavoro dei carabinieri

3/8/2023 - 13:24

Dopo 40 anni, cessa di essere in servizio attivo per raggiunti limiti d’età il luogotenente Nicola Lentini, comandante Nucleo ispettorato del lavoro di Pistoia.


Il luogotenente Lentini, nato nel 1963 in provincia di Cosenza, è entrato a far parte dell’Arma dei carabinieri nell’agosto del 1984 quale carabiniere ausiliario, dovendo assolvere alla leva militare a quel tempo obbligatoria per legge. Nel corso della sua carriera, partendo dal grado più basso, è riuscito a rivestire tutti i gradi intermedi fino a quello attuale, assolvendo diversificati incarichi. Infatti, ha prestato servizio in, dapprima presso la stazione carabinieri di Guardavalle (CZ) e Messina. Promosso al grado di vicebrigadiere, al termine del corso presso la “Scuola allievi sottufficiali”, Lentini è stato dapprima trasferito alla stazione Mazara del Vallo e successivamente e successivamente al Nucleo operativo radiomobile di Castelvetrano, entrambe in provincia di Trapani. Infine, dal giugno del 1997, il sottufficiale ha assunto il comando del Nucleo ispettorato del lavoro di Pistoia, ove ha condotto rilevanti indagini sul lavoro nero, lotta al caporalato, sfruttamento dell’immigrazione clandestina e sicurezza del lavoro.


Il luogotenente Lentini, che nel corso della propria carriera è stato insignito di varie onorificenze tra cui spicca la Medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare, ha conseguito presso l’Università di Siena una laurea in Scienze dell’amministrazione ed è in possesso dell’abilitazione nella sicurezza sui luoghi di lavoro e della legislazione sociale.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: