Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tagli governo Meloni, Magnani (M5S): "Servizi sociali al collasso e a rischio 6 milioni di investimenti in città"

31/7/2023 - 17:49

Il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle, Simone Magnani, interviene

 

"Le ultime novità del governo Meloni hanno di fatto messo in ginocchio non solo i cittadini ma anche gli enti locali. Con un sms nel weekend, Meloni, ha cancellato le entrate di intere famiglie fragili. Famiglie che si sono viste togliere il reddito di cittadinanza con un click e invitate ad attendere di essere prese in carico dai servizi sociali comunali che non sono pronti e non hanno le risorse per sopperire alla nuova ondata di povertà che questo provvedimento causerà al tessuto sociale.

 

Così, mentre gli uffici comunali erano presi d'assalto da persone che si sono sentite dire di attendere il 2024 per l'introduzione di un nuovo rinominato sussidio, con un altro illuminato provvedimento il governo di centrodestra ha messo in ginocchio tutti i Comuni che avevano programmato interventi di rigenerazione urbana ed efficientamento energetico.

 

Con la modifica al Pnrr, il governo ha tagliato in modo netto oltre 15 miliardi di interventi. Un taglio secco che nella sola Montecatini mette a rischio oltre 6 milioni di interventi.

 

Soldi che, si legge dalle note governative, dovranno essere rifinanziati con risorse nazionali che al momento non ci sono e non si fa menzione dei tempi per la copertura delle voci di spesa.

 

Oltre all'efficientamento energetico e alla rigenerazione urbana vengono tagliati per incapacità governativa nell'attuazione, tra gli altri, interventi di riduzione del rischio idrogeologico, valorizzazione dei beni confiscati alle mafie e tutela del verde urbano.

 

Voci di investimento di cui il Paese aveva estremo bisogno e su cui molti enti avevano progettato interventi. Rischiano quindi di saltare, tanto per fare un esempio, gli interventi allo stadio e al palazzetto di Montecatini sui quali, la fase di progettazione, potrebbe non essere sufficiente a salvare il finanziamento.

 

Anci ha chiesto un confronto urgente con il governo che adesso deve dare risposte immediate e coprire senza indugio i vuoti creati. Anche in questo senso va la risoluzione parlamentare del Movimento 5 Stelle, con la firma del nostro Andrea Quartini, in votazione domani alla Camera".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: