Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.
Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Sarà allestito a breve il cantiere per gli interventi di ristrutturazione, adeguamento normativo, sismico ed efficientamento energetico della scuola primaria ‘Modesta Rossi’ di Ponte alla Pergola. Nei giorni scorsi, infatti, i lavori sono stati consegnati dal Comune alla ditta che si è aggiudicata l’intervento da oltre un milione e mezzo di euro, erogato dal Fondo per lo sviluppo e la coesione (Fsc) e risorse proprie del Comune. Si andranno così a colmare quelle carenze che erano state riscontrate a seguito delle verifiche di vulnerabilità sismica disposte dal Comune, in modo tale da rendere il plesso più sicuro, sostenibile e innovativo.
Per permettere lo svolgimento dei lavori, che si prolungheranno presumibilmente per l’intero anno scolastico, gli studenti saranno trasferiti nell’edificio che si trova allo Sperone, in via di Canapale, che in passato aveva ospitato una scuola e che, a seguito delle verifiche sismiche eseguite nei mesi scorsi, è risultata idonea per la destinazione didattica. In tale plesso, per accogliere al meglio i ragazzi, sono in corso alcuni lavori di manutenzione quali il rifacimento delle pavimentazioni, le tinteggiature e la sistemazionedell’area esterna.
«In questi anni – sottolinea Alessandra Frosini, assessore ai lavori pubblici – abbiamo tenuto alta l’attenzione sulla sicurezza e messa a norma dei plessi scolastici così da garantire ai nostri studenti spazi didattici sicuri e confortevoli. Siamo soddisfatti di aver trovato questa soluzione per lo spostamento, in modo che i bambini siano accolti in una scuola che può assicurare un buon comfort interno.»
La soluzione individuata è stata presentata e discussa durante l’assemblea che si è svolta nei giorni scorsi. La dirigente scolastica Manila Cherubini e gli assessori Alessandra Frosini, per l’edilizia scolastica, e Benedetta Menichelli, per l’istruzione, hanno dato comunicazione dello spostamento, e delle ragioni che lo hanno determinato, ai docenti, al personale scolastico, alle famiglie dei nuovi iscritti e ai rappresentanti dei genitori degli alunni.
L’intervento comprende opere edili e impiantistiche necessarie a rendere funzionali, agibili e completamente utilizzabili in sicurezza le cinque aule didattiche (sia del piano terra sia del primo piano), la sistemazione dei servizi igienici e degli spazi comuni di collegamento delle aule. Oltre a completare interamente le opere di consolidamento strutturale dell'edificio, sono previste opere di finitura interne ed esterne, il completamento di lavori impiantistici, di abbattimento delle barriere architettoniche e di efficientamento energetico, anche grazie alla revisione totale delle superfici esterne delle pareti per garantire alti livelli di comfort e basso impatto energetico. Una serie di interventi sull'area esterna era stata portata a termine nel 2021, con il rifacimento degli intonaci, la tinteggiatura, la realizzazione di un nuovo accesso, la messa in sicurezza di vialetti e percorsi.
Gli impianti tecnici come il riscaldamento ed elettrico saranno sostituiti con altri di nuova generazione, compreso l’impianto fotovoltaico sulla copertura. Previsto anche un cappotto termico a isolamento della struttura.
A seguito di procedura di gara, i lavori sono stati aggiudicati alla ditta Costruttori qualificati Srl.