Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 21/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

L’impatto con l’Italia per Eric Paschall non può che essere stato positivo.

PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

none_o

Alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18, dal 21 settembre al 19 ottobre.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
E’ in via di conclusione la riqualificazione del verde di via Ancona, Diolaiuti: “Tanti nuovi giochi inclusivi"

10/7/2023 - 17:23

I lavori sono iniziati qualche settimana fa e ora sono in via di completamento, per un progetto di miglioramento dell’area a verde pubblico di via Ancona, zona molto importante, perché collocata in una parte centrale e baricentrica del territorio.
 
Una zona che si trova adiacente alla palestra comunale, al campo di calcio di via Ancona, al nuovo sgambatoio per cani (aperto dal 2021) e ad una area residenziale, tutte molto frequentate e che trovano nel verde pubblico, specialmente in questi tempi, riparo e sollievo dal caldo torrido.
 
Il verde in questione è stato oggetto negli ultimi anni di una progressiva riqualificazione grazie alla  sostituzione dei vecchi giochi, come quella del maggio 2022 che comprese anche il  rinnovo della illuminazione.
 
L’intervento che si sta concludendo prevede la valorizzazione dell’area a verde pubblico creando un parco giochi inclusivo finalizzato a garantire maggiore fruibilità degli spazi, in modo particolare con un occhio di riguardo ai bambini con disabilità.
 
Il progetto prevede l’installazione di nuove attrezzature ludiche:
1 altalena con cesto, provvista di pavimentazione antitrauma
1 casetta gioco con rampa per accesso anche ai bambini diversamente abili, con pannelli didattici
3 giochi su mollone
 
La spesa complessiva ammonta ad € 18.056 di cui € 10.761,10 concessi dalla Regione Toscana nell’ambito dell’avviso pubblico “Iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni” e la rimanenza con oneri di urbanizzazione.
 
“Un intervento importante perché miglioriamo la fruibilità dell’area, la sua sicurezza e la sua inclusività, soprattutto a vantaggio dei bambini e, all’interno di questa fascia di età, con una attenzione particolare a quelli che hanno qualche problema - conferma il sindaco Gilda Diolaiuti -. Abbiamo investito molto in questi anni in questi polmoni verdi, perché li riteniamo determinanti per una sana vita cittadina, non solo nel periodo estivo. Da parte nostra non abbiamo intenzione di fermarci, perché appunto queste opere sono prioritarie nel nostro programma amministrativo”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: