Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Entra nel vivo il programma dell’Estate Chiesinese 2023

10/7/2023 - 15:32

Dopo la partecipata e apprezzata anteprima sportiva, con la presentazione del libro di Francesco Moser al centro civico, entra nel vivo l’edizione 2023 dell’Estate Chiesinese.


Una manifestazione che si arricchisce ogni anno, con eventi e iniziative che spaziano in molti campi della vita della cittadina, come la cultura, lo spettacolo nelle sue varie forme, la narrazione sportiva, quella tradizionale, senza trascurare l’aspetto spirituale e religioso di un paese che si stringe intorno al suo Santo Patrono.


“Abbiamo cercato di intercettare i gusti e gli interessi dei chiesinesi - dicono  il sindacoFabio Berti e il consigliere delegato Andrea Baldaccini - offrendo, secondo le nostre possibilità, un cartellone molto vario che non trascura, ma anzi esalta, aspetti culturali di rilievo che diventano popolari e questo ci sembra molto importante. Concerti, musica, ma anche riflessione spirituale e religiosa, poesia e una serata alle eccellenze chiesinesi, tutto affrontato con grande impegno e con la partecipazione di tutte le realtà territoriali che ci riguardano”.


Le iniziative, a parte quella dedicata al Concorde, che dovrebbe avere luogo di fronte alla ex-discoteca, si svolgeranno sul palco allestito per l’occasione in piazza Vittorio Emanuele II, di fronte al Comune e alla chiesa parrocchiale, con inizio alle ore 21.


Si parte il 12 luglio con la selezione di Miss Italia, che darà diritto a partecipare alla finale regionale, in collaborazione con la discoteca Don Carlos che segue da oltre 20 anni questa manifestazione.


Ancora spettacolo il 14 luglio con " Acquaio ascendente Sciacquone " con una carrellata di episodi raccontati da Gianni Giannini per i suoi 60 anni di carriera.
 
Il 21 luglio direttamente da All Together Now, programma di canale 5,   “Etienne solo Baglioni”,  una serata sulle note delle melodie più belle di Claudio Baglioni.


Il 28 luglio sarà la volta della serata del Premio Nazionale di poesia il Fiore, poesie accompagnate dalla voce di Vania della Bidia e accompagnate dalle note della professoressa Gisella Gigli e di Silvia Benesperi.


Il 29 luglio “Remember Concorde” serata all'insegna della musica, per molti  quella vera degli anni 80 / 90 con i DJ migliori della discoteca Concorde.


Ancora musica il 30 luglio, con il  concerto di Gazebo cantante e personaggio divenuto famoso a metà degli anni 80, le cui canzoni sono ancora suonate e cantate ovunque.


Il 3 agosto ci sarà spazio per le eccellenze chiesinesi con riconoscimenti, borse di studio, e la presenza del "Corone di  Montecatini", supercoro che  accompagnerà i presenti  nell'arco della serata con alcuni intervalli di piacevole musica, gospel e diverse melodie.


Il giorno del 5 agosto è riservato alle celebrazioni del Santo Patrono con la presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e di altre autorità civili e militari, anche per la celebrazione dei 60 anni di autonomia del comune di Chiesina Uzzanese. Sul palco, dopo la processione, si esibiranno i ragazzi del conservatorio Boccherini di Lucca accompagnati dalla splendida voce di Silvia Benesperi.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: