Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Partito il piano di derattizzazione con 36 esche, Diolaiuti: "Cittadini evitino iniziative personali"

2/7/2023 - 12:02

Un problema sentito, specialmente nel periodo estivo, al quale il comune di Pieve a Nievole ha dato una risposta importante, come ogni anno. L’amministrazione comunale ha infatti avviato un piano di intervento per fronteggiare il proliferarsi dei ratti nei centri abitati e nelle aree immediatamente limitrofe.
 
La ditta Synema s.a.s. sta finendo di posizionare  36 apposite esche rododentriche distribuite nei principali punti di criticità. Le esche sono collocate in appositi contenitori di sicurezza chiusi a chiave.
 
IL posizionamento delle esche è stato valutato in base ai risultati dei monitoraggi effettuati negli anni precedenti. Un biologo specializzato provvederà ad eseguire un monitoraggio specifico  sul territorio al fine di procedere ad eventuali interventi mirati, se necessari.
 
L’amministrazione comunale invita i cittadini a seguire le principali indicazioni per fronteggiare il proliferarsi dei ratti.
 
“E’ un tema molto delicato- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti – e noi abbiamo fatto tutto con attenzione e ricorrendo a una azienda specializzata. E’ bene evitare iniziative personali, perché c’è il rischio di creare danni alle persone e agli animali. Siamo comunque a disposizione per verificare la mappatura degli interventi ed, eventualmente, apportare dei correttivi”.
 
In particolare il comune raccomanda di non intraprendere operazioni di derattizzazione con colle adesive, bocconi avvelenati o altri sistemi che potrebbero danneggiare altri animali, o peggio, le persone. Gli eventuali interventi di derattizzazione dovranno essere eseguiti nel rispetto della Legge Regionale n. 39 del 16-08-2001 e dell’Ordinanza N. 18/2008 del Ministero del Lavoro, della salute e politiche sociali.
 
Si invitano i cittadini a rivolgersi alle ditte specializzate in disinfezioni, oppure a contattare l’ufficio ambiente del comune di Pieve a Nievole per le istruzioni del caso ( Gino Tonfoni -Tel. 0572 956306 – e-mail: g.tonfoni@comune.pieve-a-nievole.pt.it.  )
 
 
 
La mappa delle esche è consultabile al link seguente
 
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1yIqtj-VYOftYGfNijO4JSgm9otzHVCg&usp=sharing

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: