Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Sul Mefit Franchi non firma e le sue giustificazioni sono debolissime"

29/6/2023 - 21:44

Pescia Cambia interviene sul Mefit.

 

“Certo, se la giunta voleva sollevare un po' di fumo sul Mefit, necessario per giustificare la mancata firma della nuova ordinanza per mantenerlo aperto, poteva cercare qualche argomento un po' più solido di quelli usati: è tutto fermo "perché nei mesi scorsi" né si è progettato né si sono spesi i due milioni della Regione Toscana.
 
Motivazioni del tutto false e facilmente smontabili da quella cosa inoppugnabile che sono gli atti, vedi la determina numero 2517 del 16/12/2022 con la quale venne affidata alla società di ingegneria Dp Ingegneria srl la progettazione dell'intervento sul Mefit. Incarico che poi produsse la delibera di giunta n. 13 del 9 febbraio 2023 di approvazione del progetto definitivo-esecutivo 2° stralcio, necessario per la messa in sicurezza statica dell'immobile.
 
Allora, la delibera c'è, il progetto esecutivo pure,  cosa manca quindi? Manca che l'attuale amministrazione dia il via alla gara, cosa che poteva fare da subito e sulla quale sta tergiversando inspiegabilmente, tirando fuori dal cappello che non c'è il progetto!
 
Ritardo ingiustificabile e assunzione di responsabilità zero, come spiegarlo se non con un "noi abbiamo i nostri tempi, e tutti si adeguino"!
 
E a proposito di tempi e ritardi, è bene ricordare che fino al dicembre scorso quando il Presidente della Regione scorso firmò l'accordo di programma, era impossibile fare alcunché.
 
Spiace dover rilevare che cultori del diritto e della legalità amministrativa presenti in questa giunta facciano confusione su temi delicati come questi, ma del resto ne avevamo gia' avuto prova in tempi precedenti.
 
Tant'è che il metodo continua anche su altri argomenti, come sul taglio dell'erba, si i soldi c'erano ma non erano sufficienti, si c'erano ma il titolo del capitolo di spesa non era abbastanza chiaro.
 
Via, per favore, la campagna elettorale è finita, adesso tirate fuori la chiarezza tante volte reclamata”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: