Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:06 - 20/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la riconferma nello staff tecnico dell’assistant coach Tommaso Della Rosa

BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

CALCIO

Rivoluzionario genio del calcio Luciano Spalletti è ormai un’icona, condottiero del Napoli scudettato e attuale ct della Nazionale italiana. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani (Pescia Cambia): "Nuovo sindaco Franchi firmi due ordinanze su Mefit e Lorenzini che portano ancora mio nome"

13/6/2023 - 19:00

L’ex-sindaco e consigliere comunale Oreste Giurlani ha inviato in queste ore una lettera ufficiale al sindaco Franchi invitandolo a firmare le due ordinanze che a sua volta, da primo cittadino, Giurlani aveva siglato circa un anno fa, sul Mefit e sull’istituto Lorenzini.
 
“Sono passate due settimane dalle elezioni che hanno designato il nuovo sindaco – dice Giurlani - e quindi sarebbe il momento che il nuovo sindaco, democraticamente eletto, si attribuisse le due responsabilità che mi sono assunto io da primo cittadino, firmando le rispettive ordinanze che riguardano il Mefit e il liceo Lorenzini.
 
In modo particolare è necessario che Franchi firmasse l’ordinanza che consente al Mefit di poter continuare la sua attività in assenza di alcuni attestati dei vigili del fuoco sulla sicurezza. Certamente una bella responsabilità, che io mi sono assunto un anno fa e che ha consentito a centinaia di aziende e a migliaia di persone di poter continuare la loro attività. Un atto importante, preso non certo per incoscienza, ma per la città e i suoi cittadini.
 
Stessa cosa - continua l’ex-sindaco Giurlani - per l’istituto Lorenzini. Anche in quel caso, mi sono attribuito importanti responsabilità per il proseguimento dell’attività scolastica che riguarda centinaia di studenti.
 
Tutte questioni note, che abbiamo spesso ricordato in campagna elettorale e che oggi chiamano al rispetto delle parole date e dell’interesse comune. Il sindaco è cambiato, deve immediatamente cambiare la firma in calce alle due ordinanze”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/6/2023 - 20:38

AUTORE:
mara

Pescia ha un Sindaco? Come mai tutto questo tempo per conoscere i nomi degli Assessori? Orbene, mi auguro vivamente che il nuovo Sindaco e la nuova Giunta si apprestino immediatamente a ripulire la città dalle folte erbacce per le strade e nei parchi (per non parlare sul lungo fiume) e ripristini l'illuminazione pubblica da mesi assente a causa del non funzionamento di numerosi lampioni nelle strade. Il decoro è FONDAMENTALE per la nostra città!