Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Omicidio di via Monteverdi, Patrizio Ruscio rimane in carcere in attesa del test del dna

24/6/2023 - 9:44

Patrizio Ruscio rimane in carcere perché, secondo la Procura, c'è il pericolo concreto che possa uccidere ancora. La stessa Procura, per questo, ha chiesto la misura cautelare della custodia in carcere per il ragioniere sessantenne pistoiese che ha ucciso, soffocandola, l’anziana madre, Ottavina Maestripieri di 90 anni.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, confermate in linea di massima dal reo-confesso, Ruscio avrebbe ucciso la madre poco prima delle 7 del primo giugno, dopo averle tappato la bocca per due minuti con le mani. Subito dopo avrebbe dato l'allarme, senza però confessare il fatto fino allo scorso 20 giugno.
Una vicina di casa della signora, la mattina dell'uccisione, avrebbe raccontato di aver sentito lamenti provenire dalla casa di Maestripieri tra le 6.35 e le 6.40 di quella mattina.
Nei prossimi giorni Ruscio affronterà l’interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari Luca Gaspari. Uno dei punti nevralgici dell'indagine saranno i risultati del confronto del Dna di Ruscio con quello trovato sotto le unghie della madre.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: