Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Torna la Festa de L'unità ad Agliana presso i giardini del circolo Arci il Circolino

22/6/2023 - 9:41

Torna la Festa de L'unità ad Agliana presso i giardini del circolo Arci il Circolino in via Brunelleschi a San Niccolò, articolata su più giorni rispetto alla edizione 2022 e densa di eventi che toccano sia temi politici locali e nazionali di estrema attualità, passando per eventi di intrattenimento.
 
"Siamo davvero soddisfatti del programma di quest'anno - dichiara il segretario del Circolo PD di Agliana, Andrea Acciai – che rende la nostra festa, tra l'altro la prima a livello provinciale, una occasione di incontro aperto a tutti e tutte, iscritti e iscritte e non, giovani e meno giovani, per discutere, riflettere, approfondire temi di interesse generale. Un grandissimo ringraziamento a tutti i numerosi volontari e le numerose volontarie che si stanno preparando per far si che tutto funzioni al meglio, così come a tutti gli importanti ospiti che con la loro partecipazione contribuiranno ad elevare il tono culturale di una Festa de l'Unità.
 
Il programma 2023 prevede per Venerdì 30 giugno già una grande apertura con il  segretario del PD della Toscana, On. Emiliano Fossi, che interverrà sui temi del lavoro nella nostra regione e non solo.
A seguire sabato 1 luglio una serata dedicata alla drammatica alluvione che ha sconvolto l'Emilia-Romagna, ne parleremo con una graditissima ospite come Victoria Oluboyo, consigliera comunale di Parma e attivista internazionale per i diritti umani.
Domenica 2 luglio la presentazione del Libro "PD un partito da rifare? Le ragioni di una crisi"; l'autore Antonio Floridia, dirigente della Regione Toscana dei settori «Osservatorio elettorale» e «Politiche per la partecipazione», dialogherà con Vannino Chiti, politico pistoiese che per i suoi trascorsi non ha certo bisogno di presentazione.
La Festa riprenderà mercoledì 5 luglio con il concerto degli Sgurz, gruppo composto da giovanissimi che proporranno la loro musica di cantautorato pop/folk. 
Giovedì 6 luglio “Diritti al punto”, attesissima intervista all'On. Marco Furfaro, parlamentare aglianese e membro della segreteria nazionale del PD, sui temi più scottanti della politica italiana.
Serata di estremo interesse è quella in programma venerdì 7 luglio che vedrà un confronto tra tutto il centrosinistra aglianese sulle prospettive future per la nostra comunità.
Altra serata in musica sabato 8 luglio soprattutto per gli amanti dei balli di gruppo; alla consolle DJ Manuel.
Domenica 9 luglio degna chiusura con Matteo Biffoni, Sindaco di Prato e Presidente di Anci Toscana, a proposito del progetto di legge sull'autonomia differenziata, tema di estrema attualità e interesse a livello regionale e nazionale.
 
"Siamo sicuri che la partecipazione sarà ampia come l'anno scorso - continua il segretario del Circolo PD di Agliana - perchè c'è voglia di buona politica, partecipazione e confronto. Soprattutto in vista delle amministrative che si terranno nel nostro comune nel 2024".
 
Tutti gli eventi in programma inizieranno alle ore 21:30 presso il palco centrale della festa.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: