Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Circa 150 podisti hanno dato vita su e giù per la collina del San Baronto al <<1° Memorial Fabio Giannoni>>, gara podistica di 8 km per i competitivi, organizzata dal Montecatini Marathon con il patrocinio del Comune di Lamporecchio e che ha visto il successo del pratese Fabio Marinelli (Podistica Medicea Poggio a Caiano) che distanziava il secondo classificato Gabriele Giachi (Meeting Club) e il terzo posto se lo aggiudica Giuseppe Massaro (Montecatini Marathon).
Giorgio Davini (Gruppo Podistico Alpi Apuane) otteneva il primo posto nella categoria veterani uomini dove aveva la meglio su Mattia Treve (Le Panche Castelquarto Firenze) e Gianfranco Ciccone Gruppo Podistico Alpi Apuane).
Nella categoria veterani argento uomini ancora un atleta bianco verde del Gruppo Podistico Alpi Apuane su gradino più alto del podio e si tratta di Marco Osimanti, che precede Mileno Frediani (Montecatini Marathon) e Roberto Bertocchini (Gruppo Sportivo Camigliano).
Il pisano Michele D’Alvano (Atletica Cascina) si impone nella categoria veterani oro, secondo classificato Stefano Balestri e al terzo posto Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia).
Nelle donne assolute il successo è andato a Adreea Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane), seconda classificata la compagna di società Giada Abbatantuono) e terzo posto per Cristiana Brozzi (Stracarrara).
Damiana Lupi (Atletica Vinci) ottiene la prima posizione nella categoria donne veterane, seconda si classifica Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e terza Flavia Cristianini (Gruppo Podistico Alpi Apuane).
Nella categoria donne veterane argento il primo posto è andato a Sandra Bartoli (Runcard), ottimo secondo posto per Annunziata Izzo (Montecatini Marathon) e terza Marilisa Nicoletti (Atletica Porcari).
di Giancarlo Ignudi