Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Presidio Cisl sul Globo per dire no alla guerra Russia-Ucraina

16/6/2023 - 17:38

Sono oramai alcuni mesi che ogni venerdì le 40 associazioni che hanno partecipato alla fiaccolata per la pace del 24 febbraio scorso si alternano intorno all'ulivo situato in piazza Gavinana (sul Globo), ciascuna proponendo alla citadinanza attività sulla pace.

 

Oggi è stata la volta della Cisl Toscana Nord-Pistoia: hanno collaborato all'organizzazione del presidio la Fnp-Pensionati, l'associazione Anteas Pistoia e le categorie.

 

“E' stato un pomeriggio bellissimo e voglio ringraziare tutta la squadra Cisl per il lavoro svolto – dichiara Alessandra Biagini, segretaria Cisl Toscana Nord – il laboratorio Costruzione di rose per la pace ideato da Maria Grazia Paolini dell'associazione Anteas Cisl Pistoia ha creato, durante le due ore di presidio, un clima collaboratvo, allegro, sereno fra le tante persone incuriosite che si sono fermate, adulti e bambini che non si erano mai visti prima hanno partecipato alle attività proposte, segnale questo di come sia facile stare insieme costruendo qualcosa di bello. Sono state lette frasi sulla pace e consegnate le pergamene ai passanti e appesi all'ulivo cartoncini con disegni e pensieri“.

 

La segretaria Alessandra Biagini continua dicendo: “Le conseguenze delle guerre sono disastrose, la Cisl conferma il proprio sostegno alle iniziative di pace e solidarietà con il popolo ucraino e con tutti i popoli in guerra. Come organizzazione sindacale siamo impegnati affinché tutti gli attori isituzionali lavorino al raggiungimento di una pace giusta e alla fine dei confitto nel mondo. La Cisl chiede a tutti gli attori coinvolti di convocare una conferenza internazionale per mettere fine ai confitti armati e ristabilire una convivenza pacifica e il rispetto tra i popoli. A un anno dall'inizio del confito nelle nostre sedi Cisl sono esposte le bandiere della pace e dell'Ucraina, per ribadire il ripudio delle guerre nel mondo".

Fonte: Cisl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: