Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un incontro per parlare di Multiutility

2/5/2023 - 11:50

"Il futuro sistema toscano di gestione dei servizi pubblici: dalle municipalizzate alla Multiutility e ritorno?": questo il tema del nuovo incontro pubblico organizzato dall'associazione Amici della politica il prossimo giovedì 4 maggio, a partire dalle ore 17.30, presso il Centro Mati 1909 a Pistoia, in via Bonellina (uscita autostrada A11). 

 

L'evento sarà l'occasione per aggiornare e approfondire le motivazioni proposte dai soggetti promotori del progetto, che dovrebbero giustificare una inedita e grande concentrazioni delle società ed aziende toscane attualmente impegnate nella gestione integrata dei servizi idrici, ambientali ed energetici.

 

Forti ed estese permangono, in effetti, le posizioni critiche o problematiche espresse da vari Comuni di medie e piccole dimensioni interessati all'operazione, mentre varie associazioni locali continuano aporre legittime quanto scomode domande ai decisori politici sulla realenatura e finalità del mega-progetto: come è stato valutato l'esito del precedente processo di concentrazione aziendale che portò alla nascita di Publiservizi? Come si intende rispettare l'estio dei referendum che, nel 2011, sancirono che sull'acqua non si sarebbe dovuto più fare profitto? Cosa si prospetta sulla gestione e smaltimento dei rifiuti? Come si intende contemperare la previsione di un 'nocciolo' di azionisti (rappresentato dai Comuni di Firenze, Prato ed Empoli) con la presenza di una miriade di medio piccoli Comuni giustamente preoccupati per lo scarso peso societario e, soprattutto, per le ricadute del progetto sui loro territori? Come si intende, infine, evitare che mediante la prevista quotazione in borsa, ifuturi investitori finanziari e/o industriali non modifichino, nel medioperiodo, la natura e le finalità della Multiutility?

 

L'incontro prevede la partecipazione di due importanti esponenti istituzionali, Margherita Semplici, assessore al bilancio e gestione partecipate al Comune di Pistoia e Guglielmo Bongiorno, sindaco di Cantagallo, che si confronteranno sulle varie questioni aperte rispondendo alle domande di Gabriele Magrini, dottore di ricerca in diritto pubblico dell'economia, referente dell'associazione Amici della politica sullamateria. E' previsto l'intervento del pubblico.

Fonte: Amici della politica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: