Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Niccolai (Pd): "La Regione blocca il governo sul Cpr in Toscana, ma la mobilitazione continua"

29/4/2023 - 13:26

«La Regione Toscana ha scelto di non farsi commissariare dal governo Meloni rispetto alla gestione dei flussi migratori e questo sta bloccando la volontà del governo di realizzare un CPR in ogni Regione dove è assente, come in Toscana che fin dal 2011 ha sempre rifiutato di ospitare queste vere e proprie “bombe sociali” nel suo territorio.


La stampa regionale ha riportato che i luoghi previsti sono Coltano (Pisa) e Veneri (Pescia): lo stop della Regione al governo Meloni rispetto al commissariamento ha, per ora, stoppato questi propositi ma la questione non è chiusa. La maggioranza di governo - Salvini ha detto lo scorso 16 aprile che “non fare un Cpr in Toscana è fare un torto ai toscani”- non si arrende rispetto al fatto che debba esserci un CPR in Toscana e dunque noi non abbassiamo la guardia.


Rispetto a Veneri la situazione è aggravata dalla posizione ambigua dell’attuale amministrazione comunale che ha deciso di opporsi pubblicamente solo dopo 10 giorni da quando la notizia è emersa: il 14 aprile infatti l'attuale sindaco anziché dire un no secco dichiarava a un quotidiano che "aspettiamo di sapere come funzionerà, se darà lavoro, cosa sarà". Bastava che cercasse su internet per vedere cosa è, mentre a Pisa tutte le forze politiche hanno fatto “muro” subito.


La scorsa settimana, alla presenza di varie associazioni della provincia e di alcuni cittadini di Veneri, ci siamo visti per coordinarci per le iniziative di mobilitazione sul territorio della nostra provincia contro la volontà del governo Meloni di imporre un CPR alla Toscana.
La Regione Toscana ha ribadito il suo no: l’attuale amministrazione comunale di Pescia ha ondeggiato come sempre, il governo Meloni si ostina a volere un CPR in Toscana e dunque la nostra mobilitazione continua.


No ai CPR perché, come ha dichiarato l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, “sono campi di concentramento e nella nostra regione non li vogliamo”: né a Veneri, né a Coltano, né in nessun altro luogo».
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne, interviene sulla vicenda ipotesi Cpr in Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2023 - 16:43

AUTORE:
Diegundo

Incredibile gridate all'accoglienza sempre,se ve li mettono in casa gridate allo scandalo.Tanto ve lo metterà ugualmente la Giorgia il CPR

29/4/2023 - 20:52

AUTORE:
Henry

Il blocco degli scemi , altro che blocco navale .
Ma visto che il telefonino potrebbe servire anche per capire cosa è e di che cosa si tratta e non solo!per filmini porno , date un occhiata invece di sparare e credere alle c...megagalattica .

29/4/2023 - 17:21

AUTORE:
Andrea F.

Altro che basta... esprimi liberamente le tue posizioni e coinvolgi gli abitanti, poi si vedrà. Tanto in poco tempo il governo metterà in pratica la promessa sbandierata per anni ai quattro venti del blocco navale ed il problema sarà risolto.

29/4/2023 - 13:57

AUTORE:
Stufo

O Niccolai....hai proprio rotto, non si capisce perchè uno fenomeno come te non si sia candidato a sindaco.