Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
All'Oratorio della Vergine Assunta una personale di Laura Corre

20/4/2023 - 10:03

SERRAVALLE - Grande attesa per la mostra personale della pittrice Laura Corre, all'Oratorio della Vergine Assunta in via San Ludovico 7 di Serravalle Pistoiese, in programma dal 22 aprile al 27 maggio prossimi. L'evento si svolge nell'ambito del ciclo  "Visioni-esposizioni d'arte", realizzato con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese. L'apertura in orario dell'Ufficio del turismo o su prenotazione allo 0573-917204 - Ufficio cultura.

 

Laura Corre è una pittrice figurativa che vive nel comune di Serravalle Pistoiese, nella frazione di Ponte di Serravalle. Svolge la sua attività lavorativa sia nel comune di Serravalle Pistoiese che a Pieve a Nievole, dove insegna anche pittura ad adulti e bambini. Pittrice professionista, ha il suo atelier in via Matteotti 55/57 a Pieve a Nievole, denominato "cantiere d'arte". Il sito ove visionare le sue opere ed, eventualmente, prendere contatto con l'artista é www.lauracorre.art.


Laura Corre si laurea in lingue e letterature straniere a Firenze, mentre segue parallelamente il suo percorso nelle arti visive. Nelle sue opere esplora la realtà multiforme e contraddittoria del mondo femminile, toccando temi come immagine corporea, stereotipi, femminismo, rapporto psiche-corpo, traendo ispirazione sia dalla sua esperienza vissuta che dalla cultura e dalla società contemporanea. Dipinge storie di donne che affrontano le sfide del tempo presente come equilibriste, con un linguaggio visivo che mira a coniugare piacere estetico e contenuti sociali. Altri soggetti ricorrenti nel suo lavoro sono la natura e l'emergenza ecologica. Dipinge prevalentemente olio e acrilici su tela, ma ama sperimentare altre tecniche come il collage e il ricamo su tela. Dal 2018 si sta occupando del progetto artistico e sociale in progress " #quelleche. Storie vere di donne contro i pregiudizi", con mostre itineranti e pubblicazioni. Con la sua attività artistica collabora da tempo con diverse associazioni a favore delle donne sul territorio. Le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche (tra cui il Moca di Montecatini Terme) e private di tutto il mondo. Molto attiva anche sul fronte espositivo, nel 2018 allestì una sua mostra personale nella sede della Regione Toscana, che fu inaugurata dall'allora presidente del consiglio regionale (e futuro presidente della regione) Eugenio Giani, grande appassionato d'arte e di pittura in particolare.

 

All'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle Pistoiese esporrà alcune serie di opere create negli ultimi 3 anni, che hanno la donna come soggetto: opere riguardanti il lockdown, la serie "rossetto sbaffato" come simbolo delle donne in equilibrio precario, alcune opere della serie in corso "self-non self" che riguardano il tema del doppio e del rapporto col proprio corpo. 

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: