Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Il fumettista Arcari espone all'Oratorio della Vergine Assunta

2/3/2023 - 10:56

Fiorentino, 26 anni ancora da compiere, il fumettista Andrea Arcari si appresta a presentare, all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle Pistoiese, la sua prima esposizione personale ("The Loot") che verrà inaugurata sabato 4 marzo e terminerà sabato 8 aprile.

 

Sin dalla più tenera infanzia scopre la passione per il disegno, finendo per prediligere il fumetto come genere espressivo. Il suo percorso scolastico è stato di conseguenza in linea con le sue aspirazioni giovanili che, nel suo caso, ha preso i contorni di una vera e propria vocazione.. Si è infatti diplomato al Liceo artistico Leon Battista Alberti di Firenze e in seguito ha deciso di proseguire gli studi presso l'Accademia delle Belle Arti di Firenze nella sezione grafica, concludendo il suo percorso triennale con la votazione di 110. Il suo percorso formativo è continuato poi con l'iscrizione, nel 2019, alla The Sign Academy, con l'intenzione di perfezionarsi nell'arte della narrazione, ovvero nel fumetto. Attualmente collabora con alcune case editrici che si occupano esclusivamente di fumetti, con la speranza di poter coronare un domani il suo sogno di potersi trasferire negli Stati Uniti per imporsi nel mondo dei comics.

"The Loot" è il terzo appuntamento del ciclo espositivo "Visioni", ideato da Filippo Basetti col patrocinio dell'assessorato alla cultura.

<Sin da piccolo - ci dice - ho assorbito dai miei nonni il culto per i supereroi come Batman e Spiderman. Quando ho capito che il fumetto poteva diventare il mio campo espressivo per eccellenza, è cresciuta in me la volontà di conoscere meglio il mondo in cui si muovevano i protagonisti delle mie fantasie giovanili. La volontà di potermi recare un giorno negli States è poi legata anche alla consapevolezza che là il fumetto riveste una dignità maggiore  rispetto all'Italia e ha una forza penetrativa grandissima nell'immaginario collettivo>.

 

Una visita all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle sarà quindi il modo per conoscere meglio il talento di questo giovane disegnatore, il cui tratto creativo evoca decisamente l'atmosfera a stelle e strisce che desidera conoscere di persona.

 

Gli orari della mostra sono i seguenti: martedì, venerdì, sabato e domenica10-13 e 16-19. Mercoledì e giovedì 10-13 oppure prenotando allo 0573 917204 (ufficio cultura).

 

L'inaugurazione si terrà sabato 4 marzo alle ore 18. Ingresso libero.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: